I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@gubi
Le soluzioni che prevedono cessione dei territori ucraini saranno pure (forse) realpolitik, ma:
- Non hanno funzionato quando si รจ ceduta la Crimea
- Non รจ quello che Putin accetta. pare voglia anche il non ancora conquistato
- Accettare cessioni territoriali sarebbe contro il diritto internzaionaleQuindi? Cosa proponi?
P.S.
Non dire che non ci sono sforzi diplomatici.
Saranno anche pessimi, ma si stanno facendo.@mariosiniscalchi La soluzione รจ molto semplice: I russi dal Donbass vanno cacciati dopo 3 anni proprio come vuoi cacciare gli israeliani dalla Palestina dopo 78 anni. Se la tua soluzione รจ armata, arma entrambi i popoli, ma io vorrei per entrambi i popoli una forza multilaterale ONU che tuteli i popoli in guerra e non gli USA, la NATO o l'UE, ma i tuoi amici atlantici bloccano queste soluzioni con il loro veto al consiglio di sicurezza ONU: il finto pacifismo ideologico รจ quello euroatlantico.
-
@gubi
Ok, quindi per te fornire armi ad Hamas o all'Ucraina รจ lo stesso?
Una organizzazione terroristica equiparata ad un governo democratico?Ma in che mondo vivi?
@mariosiniscalchi vivo nel mondo in cui l'organizzazione terroristica viene scelta come interlocutore politico per una finta pace dagli amici tuoi, non dai miei. Ma se proprio vuoi fare doppiopesismo anche qui, e chiamando terroristi quelli che hanno fatto 1200 vittime il 7 ottobre ma non quelli che hanno fatto 65000 vittime in 2 anni, puoi armare una forza multilaterale ONU, l'autoritร nazionale palestnese, o anche una brigata internazionale di volontari come quelle che applaudi in Ucraina.
-