I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@gubi
Le soluzioni che prevedono cessione dei territori ucraini saranno pure (forse) realpolitik, ma:
- Non hanno funzionato quando si รจ ceduta la Crimea
- Non รจ quello che Putin accetta. pare voglia anche il non ancora conquistato
- Accettare cessioni territoriali sarebbe contro il diritto internzaionaleQuindi? Cosa proponi?
P.S.
Non dire che non ci sono sforzi diplomatici.
Saranno anche pessimi, ma si stanno facendo.@mariosiniscalchi La soluzione รจ molto semplice: I russi dal Donbass vanno cacciati dopo 3 anni proprio come vuoi cacciare gli israeliani dalla Palestina dopo 78 anni. Se la tua soluzione รจ armata, arma entrambi i popoli, ma io vorrei per entrambi i popoli una forza multilaterale ONU che tuteli i popoli in guerra e non gli USA, la NATO o l'UE, ma i tuoi amici atlantici bloccano queste soluzioni con il loro veto al consiglio di sicurezza ONU: il finto pacifismo ideologico รจ quello euroatlantico.
-
@gubi
Ok, quindi per te fornire armi ad Hamas o all'Ucraina รจ lo stesso?
Una organizzazione terroristica equiparata ad un governo democratico?Ma in che mondo vivi?
@mariosiniscalchi vivo nel mondo in cui l'organizzazione terroristica viene scelta come interlocutore politico per una finta pace dagli amici tuoi, non dai miei. Ma se proprio vuoi fare doppiopesismo anche qui, e chiamando terroristi quelli che hanno fatto 1200 vittime il 7 ottobre ma non quelli che hanno fatto 65000 vittime in 2 anni, puoi armare una forza multilaterale ONU, l'autoritร nazionale palestnese, o anche una brigata internazionale di volontari come quelle che applaudi in Ucraina.
-
@mariosiniscalchi vivo nel mondo in cui l'organizzazione terroristica viene scelta come interlocutore politico per una finta pace dagli amici tuoi, non dai miei. Ma se proprio vuoi fare doppiopesismo anche qui, e chiamando terroristi quelli che hanno fatto 1200 vittime il 7 ottobre ma non quelli che hanno fatto 65000 vittime in 2 anni, puoi armare una forza multilaterale ONU, l'autoritร nazionale palestnese, o anche una brigata internazionale di volontari come quelle che applaudi in Ucraina.
NIENTE di minimamente fattibile.
E continui ad attribuire cose che non scrivo.Hamas รจ sicuramente forza terroristica.
Non sono io che li chiamo cosรฌ.
SONO terroristi, internazionali ed anche contro gli stessi palestinesi.
Le esecuzioni in piazza non รจ terrorismo?prova a dirlo.
HAMAS รจ ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA.Io non ho nessun problema a dire che Netanyau va processato come criminale di guerra.
-
E continui ad attribuire cose che non scrivo.Hamas รจ sicuramente forza terroristica.
HAMAS รจ ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA.Io non ho nessun problema a dire che Netanyau va processato come criminale di guerra.
@mariosiniscalchi io non ho problemi a dire che Hamas รจ una organizzazione terroristica, e lo sottoscrivo, sei tu che usi Hamas per evitare di dire quello che non vuoi dire:
Il popolo X attaccato e invaso dal popolo Y ha diritto di difendersi anche con le armi.
Quando il popolo X sono i palestinesi e il popolo Y gli Ucraini.
Vorrei capire anche perchรฉ per la difesa armata degli ucraini ti vanno bene i neonazisti di Azov ma per la difesa armata dei palestinesi non ti va bene nemmeno l'ONU.
-
@mariosiniscalchi รจ anche curioso che tu limiti l'orizzonte in Palestina solo alle cose "fattibili" mentre in Ucraina continui a sostenere anche soluzioni impossibili, non fattibili e pericolose, come la vittoria militare contro la piรน grande potenza nucleare di uno stato che ormai รจ fuori da ogni ipocrisia e a tutti gli effetti nella sfera euroatlantica di NATO, UE ed USA. Se questa roba impossibile ti sembra "fattibile" da ben tre anni, รจ solo per un approccio ideologico e militarista.
-
@mariosiniscalchi io non ho problemi a dire che Hamas รจ una organizzazione terroristica, e lo sottoscrivo, sei tu che usi Hamas per evitare di dire quello che non vuoi dire:
Il popolo X attaccato e invaso dal popolo Y ha diritto di difendersi anche con le armi.
Quando il popolo X sono i palestinesi e il popolo Y gli Ucraini.
Vorrei capire anche perchรฉ per la difesa armata degli ucraini ti vanno bene i neonazisti di Azov ma per la difesa armata dei palestinesi non ti va bene nemmeno l'ONU.
@gubi
VabbรจSe per te la situazione ucraina รจ uguale a quel palestinese... Non so che dirti.
Seguo con la tua che non considero soluzione, ma provocazione.
Saresti favorevole a inviare forze multinazionali x far rispettare diritto internazionale in UKR?
Significherebbe risbattere la russia nei suoi confini riconosciuti. -
@gubi
VabbรจSe per te la situazione ucraina รจ uguale a quel palestinese... Non so che dirti.
Seguo con la tua che non considero soluzione, ma provocazione.
Saresti favorevole a inviare forze multinazionali x far rispettare diritto internazionale in UKR?
Significherebbe risbattere la russia nei suoi confini riconosciuti.per il diritto internazionale, e per tutta la gente per bene:
La vita degli ucraini vale quanto quella dei palestnesi
I diritti degli ucraini sono i medesimi dei palestinesi, incluso il diritto alla difesa armata
La libertร , la sicurezza e l'autodeterminazione degli ucraini sono riconosciute quanto quelle dei palestinesi
I confini riconosciuti dall'ONU all'Ucraina hanno il diritto di essere difesi e negoziati dalla ppopolazione quanto i confini riconosciuti alla Palestina
-
@mariosiniscalchi รจ anche curioso che tu limiti l'orizzonte in Palestina solo alle cose "fattibili" mentre in Ucraina continui a sostenere anche soluzioni impossibili, non fattibili e pericolose, come la vittoria militare contro la piรน grande potenza nucleare di uno stato che ormai รจ fuori da ogni ipocrisia e a tutti gli effetti nella sfera euroatlantica di NATO, UE ed USA. Se questa roba impossibile ti sembra "fattibile" da ben tre anni, รจ solo per un approccio ideologico e militarista.
@gubi
Io la "vittoria" la ritengo possibile.
URSS non si ritirรฒ da Afghanistan?
E le forze in campo erano anche piรน sproporzionate che oggi in Ucraina. -
@gubi
Io la "vittoria" la ritengo possibile.
URSS non si ritirรฒ da Afghanistan?
E le forze in campo erano anche piรน sproporzionate che oggi in Ucraina.@mariosiniscalchi va benissimo, col piccolo dettaglio che non dai una scadenza per decretare il fallimento della soluzione militare, ma anche rimandando la vittoria ad un domani che non arriva mai, non si vede su quali basi ritieni impossibile cacciare Israele dai territori che ha invaso, visto che in questo caso basta bloccare i soldi dall'UE e le armi dagli USA.
-
I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali. In Belgio questo weekend 140mila persone erano per strada a difendere le loro pensioni. In Italia si venera ancora santa Elsa Fornero come una salvatrice della patria e dei conti pubblici, mentre si buttano miliardi al cesso per gli amici armieri del governo neofascista. Ogni popolo ha le pensioni, le opposizioni, la classe dirigente e il livello di democrazia che si merita.
@gubi proprio cosรฌ... gli astenuti non hanno capito che non si vota un partito ma si sceglie tra democrazia e dittatura...e loro scelgono dittatura per tutti!
Vedranno come รจ piacevole vivere in caserma!