Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

🚨 La democrazia non si ferma alla schermata di login.

Fediverso - social federati indipendenti
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 3 Votes
    8 Posts
    0 Views
    @unoacademy @diggita @fediverso Al netto delle posizioni politiche, ho deciso di rimanere su piattaforme federate senza stare a guardare che i miei contatti "vecchi" mi seguissero o meno. I network si possono anche rifare e, mi spiace per il cinismo, se una persona mi perde per strada perché non sono più in Facebook e X, vuol dire che a me tiene poco. Al giorno d'oggi cercare una persona non è difficile, se lo si vuole.Poi qui, rispetto a di là, ho avuto modo di portare avanti discussioni che hanno portato a risultati concreti anche a livello professionale e di conoscenza.Qualche incidente c'è stato, tipo un tizio che voleva farmi sentire in colpa perché uso l'AI come ausilio e quando gli ho detto che se voleva poteva farmi lui da occhi descrittori di foto, si è tirato indietro, allora quella gente lì alla fine si commenta da sola. Dopodiché qua di estremismo non ne ho trovato, sicuramente in giro per il fediverso ce n'è sia a destra sia a sinistra ma basta bloccarli e urlano alla luna.
  • 1 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Unisciti al gruppo per costruire e difendere il fediverso! Abbiamo creato il gruppo lemmy su @fediverso, un luogo del fediverso dove discutere e condividere le notizie con rispetto, senza tossicità.​Qui parliamo di libertà, rispetto e futuro del web, in un ambiente protetto e aperto a chiunque voglia far parte di una comunità che crede nell’alternativa reale ai social delle #BigTech.​Basta seguire @fediverso per restare nel gruppo e contribuire a questa rivoluzione digitale! 🌍✨#fediverso
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    RE: https://socialwebfoundation.org/2025/12/19/implementing-encrypted-messaging-over-activitypub/ActivityPub e crittografia: verso un fediverso più sicuroLa Social Web Foundation annuncia una partnership con @sovtechfund e @bonfire per l'implementazione della crittografia nel Fediverso.@fediverso
  • 0 Votes
    36 Posts
    24 Views
    Aggiunta: @d_von_bern @storiespettinate @Cris1 @TeresaPotenza @kristiana @Paoletta1908 @francina1909 @Aalisa23 @Lynda @Shivablue @gabrielladodero @alda7069 @monja @Vitalba @Pierrette @lindasartini @Perrobe @DilettaFileni @antonellazerbo @elenastreganocciola @simonett_a @elettrona @troisi_licia @ilariacapua @violastefanello @Giulia_B @annapivafanart @FlaviaMarzano @presanellarete @GiorgiaMecojoni @alibutti @sara @Ivy44 @Mariacarmela75 @katttivizzima @damy85toot @anita @ela21mai @Maricap