Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Fai come il lanciatore di coltelli, che tira intorno al corpo

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @grep_harder azzardo un'ipotesi: se stai facendo il test significa che un medico ancora non lo sei, per cui sarebbe inutile porre domande di medicina.

Quello che è importante appurare è se il candidato ha il cervello collegato e con i neuroni in fila.

Credo che le domandi di fisica siano uno dei tanti modi che che ci sono (sebbene non esaustivo) per poterlo capire: in fondo il 99% dei medici avrà fatto lo scientifico. Giusto?

read more

• @maupao
    Io penso che stiamo già cambiando. I ragazzi di adesso non sono più così ansiosi di prendere la patente. Si parla di vita di quartiere. Diverse famiglie che conosco hanno scelto di avere una macchina sola.
    Certo, c'è sempre quello che prende la macchina per fare trecento metri. Ma adesso è più raro ed evidente.

read more

• Sta circolando in rete il "famoso" quiz del semestre filtro di medicina. Non tutte le domande sono così banali e, per qualcuna, serve una discreta capacità logica. Certo, parliamo di studenti che si prepareranno a curare le persone, alcuni anche con il bisturi in mano. Ma più che conoscere il significato dei decibel, apprezzerei nei futuri medici altre capacità più verticali al loro ambito di competenza...

read more

• Il saccheggiatore di relitti.
    Se avete amato l'Isola del Tesoro, vi piacerà questo romanzo, scritto da Stevenson e dal suo figliastro, Lloyd Osbourne, che gli era molto legato. Si può scaricare gratis, in pdf, da:

https://liberliber.it/autori/autori-o/lloyd-osbourne/il-saccheggiatore-di-relitti/

@cultura

read more

• @michelelinux La pigrizia è quello che ci frega, le nostre scelte vanno spesso in quella direzione, non solo in questo ambito, penso anche al digitale, dove le grandi aziende sfruttano questo aspetto solo a loro vantaggio.

read more

• La settimana phastidiosa – 13 dicembre 2025

Tre Fed e un satrapo - Make Agribusiness Great Again - Ue, gli stati al servizio delle barriere - Il salario minimo che affossa i neolaureati - Giappone, rischio valanga sul debito - Magnate tranquilli, l'Unesco chiamò - Dio, Patria, Famiglia e oro all'estero - Golden Power di carta e giovani patrioti filantropi

https://phastidio.net/2025/12/13/la-settimana-phastidiosa-13-dicembre-2025/

read more

• Morto ammazzato in Pulp fiction

read more

• @evadm le disuguaglianze aumentano, le guerre per il controllo delle sfere di influenza si riaccendono, ma io volevo solamente dire che le osservazioni, non tutte, sulle degenerazione del Capitalismo analizzate con acume da Marx nella seconda metà dell'ottocento sono ancora valide e le tendenze da lui osservate sono sempre le stesse. Ora infatti noi siamo in guerra contro la Russia da 4 anni con un fronte di 1400 km, sottineo noi, con tutti i pericoli di una estensione mondiale del conflitto

read more
Post suggeriti