Allora è arrivato il Nothing phone 1 !
-
Per 115 spedito mi pare , a prima vista, un ottimo telefono. Forse un filo grandicello, ma ha un bel display e pare reattivo. Ci ho solo smanettato pochi minuti eh....
Ma .... Prima sorpresa....
E' aggiornato ad Android 15 !!! Porca miseria pensavo si fermasse al 14 e dunque per ora e/OS è un pò più difficile da mettere, visto che è alla A14.... beh spero aggiornino !!!
-
Per 115 spedito mi pare , a prima vista, un ottimo telefono. Forse un filo grandicello, ma ha un bel display e pare reattivo. Ci ho solo smanettato pochi minuti eh....
Ma .... Prima sorpresa....
E' aggiornato ad Android 15 !!! Porca miseria pensavo si fermasse al 14 e dunque per ora e/OS è un pò più difficile da mettere, visto che è alla A14.... beh spero aggiornino !!!
Ma non era il CMF? In questo caso il supporto della casa dovrebbe prevedere anche Android 16!
-
Ma non era il CMF? In questo caso il supporto della casa dovrebbe prevedere anche Android 16!
@dajelinux yes nothing cmf phone 1 !
Esattamente lui :
-
@dajelinux yes nothing cmf phone 1 !
Esattamente lui :
Deve essere la conseguenza dei millemila dispositivi sfornati inutilmente dalle aziende, ma anche sul sito di Murena hanno fatto un po' di confusione.
CMF è un marchio di Nothing, ma indipendente.
Difatto esiste sia il Nothing Phone 1 che il CMF Phone 1, e sono completamente differenti.Anyway, come ti sembra la personalizzazione che fanno di Android? Mi ha sempre un po' incuriosito, anche se mai convinto del tutto.
Ad esempio le app si possono nascondere dal drawer? Bloatware? -
Deve essere la conseguenza dei millemila dispositivi sfornati inutilmente dalle aziende, ma anche sul sito di Murena hanno fatto un po' di confusione.
CMF è un marchio di Nothing, ma indipendente.
Difatto esiste sia il Nothing Phone 1 che il CMF Phone 1, e sono completamente differenti.Anyway, come ti sembra la personalizzazione che fanno di Android? Mi ha sempre un po' incuriosito, anche se mai convinto del tutto.
Ad esempio le app si possono nascondere dal drawer? Bloatware?@dajelinux le app si possono avere sulle schermate home in stile iPhone (di default è cosí) ma poi si possono nascondere solo nel drawer. Poco bloatware, app google ovunque (disattivabili ma non puoi disinstallarle), un launcher minimalista con widget accattivanti con la loro grafica old style. Sto pensando di provare shizuku/canta per togliere il 90% delle app google e vedere come va. Mi resterebbe un telefono su cui girano cmq le app della banca, spid ecc.
Ti dirò che per quanto l'ho pagato ("usato") son soddisfatto. Tieni presente che ho anche un uso molto base del telefonino...
Niente giochi, editing foto e video solo da PC, pochissimo social (ho messo solo mastodon, signal e matrix)... -
@dajelinux le app si possono avere sulle schermate home in stile iPhone (di default è cosí) ma poi si possono nascondere solo nel drawer. Poco bloatware, app google ovunque (disattivabili ma non puoi disinstallarle), un launcher minimalista con widget accattivanti con la loro grafica old style. Sto pensando di provare shizuku/canta per togliere il 90% delle app google e vedere come va. Mi resterebbe un telefono su cui girano cmq le app della banca, spid ecc.
Ti dirò che per quanto l'ho pagato ("usato") son soddisfatto. Tieni presente che ho anche un uso molto base del telefonino...
Niente giochi, editing foto e video solo da PC, pochissimo social (ho messo solo mastodon, signal e matrix)...Quindi attivando la modalità con drawer alla fine si riesce a nasconderle? O rimangono comunque tutte quante nella home per forza?
Scusami, questa cosa di nascondere le app è una fissazione 😂 -
Quindi attivando la modalità con drawer alla fine si riesce a nasconderle? O rimangono comunque tutte quante nella home per forza?
Scusami, questa cosa di nascondere le app è una fissazione 😂@dajelinux no , puoi farle sparire dalla home ! Restano ovviamente nel drawer, da lì non puoi nasconderle nè farci nulla, sono in elenco alfabetico. Ma non le vedi sulla home 😉
-
@dajelinux no , puoi farle sparire dalla home ! Restano ovviamente nel drawer, da lì non puoi nasconderle nè farci nulla, sono in elenco alfabetico. Ma non le vedi sulla home 😉
Uff, solo Samsung praticamente ti fa nascondere le app anche dal drawer.
Per me è quasi fondamentale: quello che non posso disinstallare o disattivare lo nascondo. -
Uff, solo Samsung praticamente ti fa nascondere le app anche dal drawer.
Per me è quasi fondamentale: quello che non posso disinstallare o disattivare lo nascondo.@dajelinux @andre123 ma esistono molti launcher alternativi che lo permettono, come lawnchair, Niagara, kvaesitso, kiss, ecc
-
@dajelinux @andre123 ma esistono molti launcher alternativi che lo permettono, come lawnchair, Niagara, kvaesitso, kiss, ecc
Io uso il launcher Kvæsitso da anni e credo sia il top. Si integra con breezy weather per il meteo, con eTar per il calendario e con AntennaPod / Spotube per il player integrato. Puoi nascondere le app, cambiarne l'icona e anche il nome.