Ghali e le Olimpiadi.
-
Ghali e le Olimpiadi.
In passato ho concordato con le sue parole e scelte, ma ora mi chiedo (e un po' gli chiedo):
Dopo la censura preventiva ("il suo pensiero non sarà espresso su quel palco"), dopo che gli è stato impedito di aggiungere l'arabo tra le lingue di una poesia sulla pace, dopo che non gli è stato concesso di cantare l'Inno, dopo che lui stesso ha definito tutto "un gran teatro".
Allora perché ha accettato?
Perché non si è ritirato dalla cerimonia?
#olimpiadi -
Ghali e le Olimpiadi.
In passato ho concordato con le sue parole e scelte, ma ora mi chiedo (e un po' gli chiedo):
Dopo la censura preventiva ("il suo pensiero non sarà espresso su quel palco"), dopo che gli è stato impedito di aggiungere l'arabo tra le lingue di una poesia sulla pace, dopo che non gli è stato concesso di cantare l'Inno, dopo che lui stesso ha definito tutto "un gran teatro".
#olimpiadi@dubito_ergo_sum @sport ma soprattutto perché l'arabo che alle olimpiadi invernali è pressoché inesistente e non il cinese per esempio?
-
Ghali e le Olimpiadi.
#olimpiadi@dubito_ergo_sum @sport perché è il suo lavoro e anche perché è riuscito a farsi sentire comunque così. Se avesse rinunciato non avrebbe avuto modo di cantare quella poesia e parlare della guerra con così tanto pubblico composto da gente che in gran parte ai suoi concerti non va.
E @fucinafibonacci l’arabo perché è la sua seconda (o prima) lingua e perché è la lingua della Palestina -
@dubito_ergo_sum @sport perché è il suo lavoro e anche perché è riuscito a farsi sentire comunque così. Se avesse rinunciato non avrebbe avuto modo di cantare quella poesia e parlare della guerra con così tanto pubblico composto da gente che in gran parte ai suoi concerti non va.
E @fucinafibonacci l’arabo perché è la sua seconda (o prima) lingua e perché è la lingua della Palestina@monja @dubito_ergo_sum @sport per cui 1) se non ci fosse stato Ghali nessuno avrebbe potuto rappare Rodari 2) l'inaugurazione delle Olimpiadi sono lo sfondo alla sua esibizione 3) è l'unico ad avere un messaggio da comunicare al mondo - i primi ballerini della Scala sono dei coglioni