Non mi indigna il fatto che Corona sia stato oscurato
-
Non mi indigna il fatto che Corona sia stato oscurato.
Non ho sentito che voci, da alcuni colleghi che lo seguono appassionatamente, né riconosco come note nemmeno la metà delle persone di cui parla nei suoi show. Però credo che un esposizione piccola a piacere della sua faccia, sia sempre eccessiva.
Non ci vedo una limitazione di diritti, perché se anche avesse ragione per ogni cosa che dice, non credo dovrebbe avere il diritto di dirla. -
Non mi indigna il fatto che Corona sia stato oscurato.
Non ho sentito che voci, da alcuni colleghi che lo seguono appassionatamente, né riconosco come note nemmeno la metà delle persone di cui parla nei suoi show. Però credo che un esposizione piccola a piacere della sua faccia, sia sempre eccessiva.
Non ci vedo una limitazione di diritti, perché se anche avesse ragione per ogni cosa che dice, non credo dovrebbe avere il diritto di dirla.@77nn da quello che ho capito (anche io mi tengo volutamente il più lontano possibile da Corona e dalla robaccia che rimesta) il problema è che l'oscuramento non c'è stato per questioni giudiziarie, ma per iniziativa di Google e Meta.
A me sta cosa che aziende private (poi le stesse che poi quando fa loro comodo dicono di non essere editori) abbiano il potere di oscurare qualcuno non piace per nulla. Pure se quel qualcuno è Corona, il problema rimane lì.
-
@77nn da quello che ho capito (anche io mi tengo volutamente il più lontano possibile da Corona e dalla robaccia che rimesta) il problema è che l'oscuramento non c'è stato per questioni giudiziarie, ma per iniziativa di Google e Meta.
A me sta cosa che aziende private (poi le stesse che poi quando fa loro comodo dicono di non essere editori) abbiano il potere di oscurare qualcuno non piace per nulla. Pure se quel qualcuno è Corona, il problema rimane lì.
@effeindi Per me non è un problema che una piattaforma privata faccia il bello e il cattivo tempo a casa propria. Trovo buffo, anzi, che qualcuno nutra aspettative diverse.
-
@effeindi Per me non è un problema che una piattaforma privata faccia il bello e il cattivo tempo a casa propria. Trovo buffo, anzi, che qualcuno nutra aspettative diverse.
@77nn ho aspettative diverse perché queste piattaforme continuano a vivere in una zona franca per cui quando è comodo in un modo la piattaforma è "casa loro", quando no la piattaforma è la "piazza di internet". I contenuti creati dagli utenti sono della piattaforma quando li deve vendere in licenza per genAI o censurare per copyright, ma non sono più suoi se gli si chiede di moderarli o di fornire il minimo di trasparenza. Per me è chiaro che ci sono questioni irrisolte qui.
-
@77nn ho aspettative diverse perché queste piattaforme continuano a vivere in una zona franca per cui quando è comodo in un modo la piattaforma è "casa loro", quando no la piattaforma è la "piazza di internet". I contenuti creati dagli utenti sono della piattaforma quando li deve vendere in licenza per genAI o censurare per copyright, ma non sono più suoi se gli si chiede di moderarli o di fornire il minimo di trasparenza. Per me è chiaro che ci sono questioni irrisolte qui.
@effeindi ma perché questo, per te, è importante?
-
@effeindi ma perché questo, per te, è importante?
@77nn è importante perché a parte lo 0.1% di noi che stiamo nel fediverso, quasi tutto il resto delle comunicazioni passa da lì, io ho a che fare con meta ogni giorno pure non avendo account. Se intendi quello, altrimenti non capisco.
-
@77nn è importante perché a parte lo 0.1% di noi che stiamo nel fediverso, quasi tutto il resto delle comunicazioni passa da lì, io ho a che fare con meta ogni giorno pure non avendo account. Se intendi quello, altrimenti non capisco.
@effeindi OK, le comunicazioni passano da lì, se le vogliono far passare, altrimenti le nascondono, le censurano e potenzialmente le manipolano. Lo si è sempre saputo, non è una cosa che esce adesso. Ma non tengono le persone dentro con la forza. Le persone vedono tutto questo e decidono che vabbé, fanno spallucce, e vanno avanti. Preferiscono stare alla festa stronza e snob con tanta gente, che a quella nerd con 4 sfigati. Ripeto: perché questo rappresenta un problema?