Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

Fediverso - social federati indipendenti
49 10 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    10 Posts
    7 Views
    @elettrona si può già leggere tale meraviglia?Concordo sul discorso della passività. Ci siamo abituati che è tutto gratis (grandi corporations) ma non vediamo che il costo nascosto è altissimo, e al contrario tirar fuori anche un caffè al mese per supportare qualcuno ci sembra uno sforzo immane. Mah.
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Per le vostre foto nel #fediverso vo ricordo #pixelfed. Se volete, potete seguirmi qui: https://pixelfed.uno/p/grep_harder/
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    #FediNews #noticia del #fediverso Apertura de la convocatoria para FOSDEM 2026: Se ha anunciado la "Call For Participation" (llamada a la participación) para el Social Web Devroom en la conferencia FOSDEM 2026, invitando a la comunidad a proponer charlas sobre el desarrollo de aplicaciones #ActivityPub de código abiertoFOSDEM 2026 – Social Web Devroom – Call For Participation | Social Web Foundationhttps://socialwebfoundation.org/2025/10/31/fosdem-2026-social-web-devroom-call-for-participation/
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    “I have a dream”, disse qualcuno infinitamente più importante di me.Anch’io ho un sogno ... vedere il #Fediverso spiccare il volo, libero, senza la spazzatura dei social commerciali che cercano in ogni modo di incastrarci.Ce la faremo? Non ne ho la certezza. So solo che anche il piccolo Davide ha fatto cadere a terra il gigante Golia.Io, nel mio piccolo, ho deciso da che parte stare, farò tutto ciò che posso, ogni giorno, per difendere e far crescere questo spazio libero.E tu? Vuoi restare a guardare… o vuoi prendere la fionda e combattere insieme a me? 🙏@fediverso@fediadmin