Il cognato con la findanzata russa
-
Non ho nulla contro le findanzate russe, ci mancherebbe. Ce l'ho contro la fame nel mondo e la stupidità umana, però. Posso, senza offendere qualcuno?
Uno dei miei cognati si è fidanzato con una bella donna russa sua coetanea, di circa 50 anni. Che non parla italiano né inglese, e siccome nemmeno mio cognato è troppo studiato, si amano, si coccolano e si donano parole dolci grazie a Google Translate.
Questa signora ha due figli: uno di una trentina d'anni che fa il soldato e in questo momento sta occupando il suolo Ukraino, l'altra una ragazzina di 16 anni che la madre giustamente non lascia da sola.
Io vi risparmio i quintali di taglio e cucito che per via della mia posizione privilegiata rtiesco a raccogliere, ma raga... questo è veramente, ma veramete un coglionazzo.
L'amore è sordo, cieco e anche un po' spezzato di gambe... del resto fare figli è faticoso, e se ci sono già si risparmia tempo e sbatti. Ne so qualcosa.
Dunque la lieta novella è che si sposeranno fra qualche mese, ma lei non verrà a stare in Italia... siete brutte persone con pregiudizi se avevate pensato che lei mirava alla cittadinanza. Oggi, non è tanto quella, bensì il Servizio Sanitario Nazionale. E poi la babbui... bambina deve finire le scuole, che si sa, in Russia sono di un certo livello.
Non ce la facevo, lo dovevo condividere con tutto il Fediverso. Auguri e figli maschi!
Ah, no, per quelli è fortunatamente troppo tardi.
Edit:
Comunque ho capito che il post non è piaciuto a molti, e mi dispiace, speravo che avrebbe fatto sorridere più che incazzare.
Ci sono risposte in diversi punti dei commenti, non mi va di fare il riassunto, ma:
Sì, "babbuina" è offensivo, anche se voleva essere una citazione umoristica da Fantozzi.
No, non ce l'ho con la russa, anzi la stimo.
No, non ce l'ho col figlio soldato, perché non può fare altrimenti.
No, non intendevo generalizzare il mio aneddoto per arrivare a chissà quale verità.
Sì, potrebbe anche essere vero amore.
-
Non ho nulla contro le findanzate russe, ci mancherebbe. Ce l'ho contro la fame nel mondo e la stupidità umana, però. Posso, senza offendere qualcuno?
Uno dei miei cognati si è fidanzato con una bella donna russa sua coetanea, di circa 50 anni. Che non parla italiano né inglese, e siccome nemmeno mio cognato è troppo studiato, si amano, si coccolano e si donano parole dolci grazie a Google Translate.
Questa signora ha due figli: uno di una trentina d'anni che fa il soldato e in questo momento sta occupando il suolo Ukraino, l'altra una ragazzina di 16 anni che la madre giustamente non lascia da sola.
Io vi risparmio i quintali di taglio e cucito che per via della mia posizione privilegiata rtiesco a raccogliere, ma raga... questo è veramente, ma veramete un coglionazzo.
L'amore è sordo, cieco e anche un po' spezzato di gambe... del resto fare figli è faticoso, e se ci sono già si risparmia tempo e sbatti. Ne so qualcosa.
Dunque la lieta novella è che si sposeranno fra qualche mese, ma lei non verrà a stare in Italia... siete brutte persone con pregiudizi se avevate pensato che lei mirava alla cittadinanza. Oggi, non è tanto quella, bensì il Servizio Sanitario Nazionale. E poi la babbui... bambina deve finire le scuole, che si sa, in Russia sono di un certo livello.
Non ce la facevo, lo dovevo condividere con tutto il Fediverso. Auguri e figli maschi!
Edit:
Comunque ho capito che il post non è piaciuto a molti, e mi dispiace, speravo che avrebbe fatto sorridere più che incazzare.
Ci sono risposte in diversi punti dei commenti, non mi va di fare il riassunto, ma:
Sì, "babbuina" è offensivo, anche se voleva essere una citazione umoristica da Fantozzi.
No, non intendevo generalizzare il mio aneddoto per arrivare a chissà quale verità.
@77nn
esattamente cosa volevi esprimere con questo post? te lo chiedo così per mera curiosità antropologica -
Edit:
@77nn gli svuoterà il conto bancario in un battito di ciglia e si farà pure intestare la casa.
E, dato che sta in Russia, non gliela fa non solo non vedere ma nemmeno annusare (mi si scusi il francesismo toscano).
Povero coglione. -
@77nn gli svuoterà il conto bancario in un battito di ciglia e si farà pure intestare la casa.
E, dato che sta in Russia, non gliela fa non solo non vedere ma nemmeno annusare (mi si scusi il francesismo toscano).
Povero coglione.Questo chiama una sedicenne "babbuina" e gli rispondi pure seriamente e dandogli ragione?
quante risposte al thread prima che qualcuno spari insulti sessisti a tutte le "donne dell'est"?
-
Questo chiama una sedicenne "babbuina" e gli rispondi pure seriamente e dandogli ragione?
quante risposte al thread prima che qualcuno spari insulti sessisti a tutte le "donne dell'est"?
-
per me è inaccettabile fare discorsi di questo tipo.
hai risposto a un post vago , che vuole perculare la tipa in quanto russa, e che insulta pesantemente una minorenne (anche lei in quanto russa, immagino); non c'è niente che ti stona in tutto questo?non è un'accusa ma proprio un invito a soffermarsi su cosa è stato scritto e quale intenzione ci sia dietro
-
hai risposto a un post vago , che vuole perculare la tipa in quanto russa, e che insulta pesantemente una minorenne (anche lei in quanto russa, immagino); non c'è niente che ti stona in tutto questo?non è un'accusa ma proprio un invito a soffermarsi su cosa è stato scritto e quale intenzione ci sia dietro
@bbacc @77nn
Sai cosa mi stona davvero nel post?
Il figlio di 30 anni andato ad uccidere ucraini. E la mammina che magari ne è pure orgogliosa.
Ma non ne ho voluto parlare, mi sono limitata a commentare che queste tipologie di "relazioni" siano fregature e il tipo sia un coglione.
Lo avrei commentato allo stesso modo per qualsiasi nazionalità, o anche a parti invertite uomo-donna nella relazione. -
Edit:
@77nn Questo post da parte tua è veramente pessimo. Ti credevo una persona migliore.
Questa narrazione russi = cattivi ha abbastanza stufato.
Poi vabbè tuo cognato è probabilmente un sempliciotto "morto di figa" ma si sarebbe fatto fregare pure da un'italiana furba. -
@bbacc @77nn
Il figlio di 30 anni andato ad uccidere ucraini. E la mammina che magari ne è pure orgogliosa.
Ma non ne ho voluto parlare, mi sono limitata a commentare che queste tipologie di "relazioni" siano fregature e il tipo sia un coglione.
Lo avrei commentato allo stesso modo per qualsiasi nazionalità, o anche a parti invertite uomo-donna nella relazione.hai deviato il discorso, io comunque ci ho provato.
chiaramente chiunque condanna una cosa del genere, ma non sappiamo nulla di queste persone, non possiamo sapere se sono felici o orgogliose di questo.
dici che la madre preferisce avere il figlio al fronte che a casa? può essere, ma hai elementi per dirlo?
dici che il figlio è contento di quello che sta facendo? può essere, ma hai elementi per dirlo?
a prescindere dal disprezzo per chi invade e uccide, e su questo siamo tutti d'accordo, il post non verteva su quello.Comunque che non ti stoni che un uomo adulto chiami una sedicenne "babbuina" mi sembra grave.
-
Potrebbe anche essere sudcoreana: se lo sta inculando senza vaselina. -
Potrebbe anche essere sudcoreana: se lo sta inculando senza vaselina.
su questo non mi esprimo e neanche mi interessa, ma questo genere di discorsi vaghi offensivi e generalisti non vorrei leggerli, se avessi voluto leggerli sarei rimasta su fb a leggere i rant dei miei concittadini
-
@bbacc @77nn
Lo avrei commentato allo stesso modo per qualsiasi nazionalità, o anche a parti invertite uomo-donna nella relazione.Se vivono in Russia per loro la realtà è quella che si vede nella bolla russa, come noi vediano la realtà nella bolla europea.
Saranno distorte entrambe, ma con un ordine di grandezza di differenza imho.
All'inizio della guerra, russi nei territori confinanti ritenevano una balla che stessero bombardano l'Ucraina ed erano in buona fede ... in malafede è quella relazione. -
hai deviato il discorso, io comunque ci ho provato.
chiaramente chiunque condanna una cosa del genere, ma non sappiamo nulla di queste persone, non possiamo sapere se sono felici o orgogliose di questo.
dici che la madre preferisce avere il figlio al fronte che a casa? può essere, ma hai elementi per dirlo?
dici che il figlio è contento di quello che sta facendo? può essere, ma hai elementi per dirlo?
a prescindere dal disprezzo per chi invade e uccide, e su questo siamo tutti d'accordo, il post non verteva su quello.Comunque che non ti stoni che un uomo adulto chiami una sedicenne "babbuina" mi sembra grave.
-
Se vivono in Russia per loro la realtà è quella che si vede nella bolla russa, come noi vediano la realtà nella bolla europea.
Saranno distorte entrambe, ma con un ordine di grandezza di differenza imho.
All'inizio della guerra, russi nei territori confinanti ritenevano una balla che stessero bombardano l'Ucraina ed erano in buona fede ... in malafede è quella relazione.@Gianlu
Che poi, secondo me, il post originario verteva sulla "relazione distorta", quello era l'argomento principale, e l'argomento su cui in effetti avevo risposto/commentato. -
Questo chiama una sedicenne "babbuina" e gli rispondi pure seriamente e dandogli ragione?
@bbacc @francina1909
Sí, hai ragione. Dare della babbuina è offensivo. Mi scuso. Era una citazione dai film di Fantozzi, per chi si chiedesse cosa volessi dire, e aveva solo quella funzione nella frase. Mi rendo conto che Fantozzi, oggi, è impresentabile. -
@77nn
esattamente cosa volevi esprimere con questo post? te lo chiedo così per mera curiosità antropologica@bbacc Nulla, volevo raccontare un aneddoto in modo offensivo e liberatorio. Avevo voglio di dare del coglione a qualcuno di non riconoscibile.
-
@bbacc @francina1909
Guarda la russa è l'unica persona che stimo davvero, nella mia storia. Perché fa ciò che probabilmente qualunque madre dovrebbe cercare di fare: proteggere una figlia, darle quante più sicurezze e opportunità, cercare di sopravvivere ad una condizione non privilegiata, accettando compromessi non trascurabili.
Mi spiace che per farlo inculi mio cognato, ma il coglione è lui. -
@77nn Questo post da parte tua è veramente pessimo. Ti credevo una persona migliore.
Questa narrazione russi = cattivi ha abbastanza stufato.
Poi vabbè tuo cognato è probabilmente un sempliciotto "morto di figa" ma si sarebbe fatto fregare pure da un'italiana furba. -
@bbacc Nulla, volevo raccontare un aneddoto in modo offensivo e liberatorio. Avevo voglio di dare del coglione a qualcuno di non riconoscibile.
@77nn va bene io in genere non mi metto a fare la guerriera della giustizia online, però a prescindere dal discorso in sé che è personale e su cui non discuto (ovvero: per me mio cognato è un coglione perché si sta facendo usare in qualche modo) ho letto implicazioni pesanti, pregiudizi e attacchi esagerati nello sfogo.
Poi non è che penso automaticamente male di te,non ti conosco , ma non ho potuto fare a meno di tirarlo fuori. mi.fa piacere che hai risposto con serenità, io sicuramente non ho tirato fuori il problema con la stessa serenità.
Detto questo, oggi è una giornata impegnativa , quindi buona vigilia e "anche a te e famiglia"
-
su questo non mi esprimo e neanche mi interessa, ma questo genere di discorsi vaghi offensivi e generalisti non vorrei leggerli, se avessi voluto leggerli sarei rimasta su fb a leggere i rant dei miei concittadini
@bbacc @Gianlu @francina1909
Non voleva essere generalista, è mirato esattamente ad una sola persona. Ci mancherebbe. "Russa" è per il contesto, non per dettare generalizzazioni. Avrei potuto dire "dell'Est" o "straniera", ma poi sì che sarebbe stato un trampolino per la generalizzazione.