Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Combattenti per la libertà in azione ieri a #Torino.

Uncategorized
4 2 16

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    3 Posts
    4 Views
    @GustavinoBevilacqua @gattamorta @marianotomatis si può dire che la "Torino magica" mi ha rotto gli zebedei? Il mio papà che era un ingegnere, collaborava con il politecnico e che doveva avere una cultura scientifica era fissato con questa baggianata e aveva una passione religiosa per Rol.Mia madre invece non lo sopportava, e lo chiamava Trol perché diceva che era solo un manipolatore che si divertiva a prendere in giro le persone e quindi in casa se ne parlava pochissimo.Mio fratello invece era più cattivo e si era procurato una specie di medagliette di Rol che aveva comprato non so docve e gliele metteva nei posti più assurdi tipo dentro la cravatta, nel porta sigarette e una volta gliene ha legata una anche sulla corda del sol (una nota scelta di proposito perché centrava con Rol) nel pianoforte di casa.E lui non ha detto mai niente perché probabilmente pensava che fossero segni magici 😂Anche dopo la cosa del pianoforte mio papà non ha fatto una piega anche se era gelosissimo di quello strumento e a quel punto mio fratello ha smesso e ha detto che era preoccupato perché pensava che mio padre fosse proprio partito di cervello (e col senno di poi purtroppo non aveva tutti i torti)
  • "La complicata anima di #Torino.

Uncategorized torino
    1
    0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    "La complicata anima di #Torino. Ogni città ha una sua magia impenetrabile, che si rivela attraverso l’arcano di apparenti contraddizioni. Torino nel suo umore profondo, sta reagendo infastidita a quella che viene percepita, ogni giorno di più, come una pesante intrusione militarizzata motivata dallo sgombero di Askatasuna.Ma è anche la stessa Torino che non ha sopportato l’azione vandalica contro il quotidiano La Stampa, considerato un simbolo. Pur non sempre amandolo.Questa città non tollera vedere sfregiati i suoi simboli, ma allo stesso tempo non li ostenta e sembra non curarsene più di tanto.Non è mai una città allineata: non è stata fascista: Mussolini la chiamava “la porca città”. Non è stata biologicamente democristiana, comunista, craxiana, leghista, berlusconiana ma nemmeno moderata, perchè sempre attraversata da tensioni profonde.Reagisce alla montatura mediatica sull’Immam Shanin, con il tono di chi rifiuta le sciatte e triviali dinamiche che regolano oggi il dibattito d’opinione in Italia.Si mobilità quando si sente violata, ma non si lascia semplificare da uno slogan. È un luogo difficile da capire e anche da amare. Ma tutti coloro che pensano di applicare qui, forzatamente, regole di funzionamento che altrove sembrano offrire facili risultati…restano con niente in mano. Senza mai capire perchè."Subsonica.L'operazione di sgombero del centro sociale Askatasuna ha, di fatto, isolato militarmente un quartiere. È avvenuto dopo la nomina di un nuovo prefetto, organizzata con il rinforzo di 300 agenti dal resto d'Italia. È una macchia nera nel cielo di Torino.@piemonte
  • 0 Votes
    1 Posts
    4 Views
    Siete a #Torino domani?Vi aspettiamo tutti al convegno #nexaCenterDobbiamo capire la gravità della situazione.Grazie #JuanCarlosDeMartin e #NexaCenter!https://nexa.polito.it/conv2025/
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    L’eredità non è solo quella che riceviamo ma è anche quella che lasciamo. #goodmorning #photo #photography #photographie #buildinpublic #historicalbuilding #torino #bellezza