Un'analisi, a mio parere, troppo sofisticata.
-
@fucinafibonacci @attualita possibile che i falliti siano in costante aumento in tutti gli stati europei? E anche fosse solo questo, c'è da chiedersi perché sempre più persone hanno questo comune senso di frustrazione o rabbia. Se si vuole ripartire per progetti più ambiziosi in ambito europeo, bisogna che tutti si sentano parte di un progetto e che questo conta davvero, che è vitale per il nostro futuro.
@gitanjali @attualita non solo nei paesi europei. Vedi gli Stati Uniti. La spiegazione è banale: macroeconomicamente 40 anni fa c'eravamo solo noi, adesso c'è il resto del mondo a competere. Microeconomicamente se prima ereditavi una macelleria, anche se non eri un genio, ci mantenevi la famiglia. Poi sono arrivati i supermercati
-
@gitanjali @attualita non solo nei paesi europei. Vedi gli Stati Uniti. La spiegazione è banale: macroeconomicamente 40 anni fa c'eravamo solo noi, adesso c'è il resto del mondo a competere. Microeconomicamente se prima ereditavi una macelleria, anche se non eri un genio, ci mantenevi la famiglia. Poi sono arrivati i supermercati
@fucinafibonacci @attualita e ti sembra poco? Ammesso che il benessere sia condizione necessaria (lo è davvero?) per avere una società più coinvolta nel processo democratico, come si passa da questa analisi "banale" alla salvezza delle società occidentali?
-
@fucinafibonacci @attualita e ti sembra poco? Ammesso che il benessere sia condizione necessaria (lo è davvero?) per avere una società più coinvolta nel processo democratico, come si passa da questa analisi "banale" alla salvezza delle società occidentali?
@gitanjali @attualita non ho una soluzione, anzi. Mi sembra scontato che Trump passerà alla storia come Romolo Augustolo, l'ultimo imperatore romano: sarà lui a vedere il PIL cinese superare quello statunitense. E noi europei, che per qualsiasi decisione dobbiamo convincere 25 teste diverse.. quale azienda sopravviverebbe a una catena decisionale così?
-
@fucinafibonacci @attualita possibile che i falliti siano in costante aumento in tutti gli stati europei? E anche fosse solo questo, c'è da chiedersi perché sempre più persone hanno questo comune senso di frustrazione o rabbia. Se si vuole ripartire per progetti più ambiziosi in ambito europeo, bisogna che tutti si sentano parte di un progetto e che questo conta davvero, che è vitale per il nostro futuro.
@gitanjali @fucinafibonacci @attualita
I falliti 20 anni fa non votavano.
Erano marginalizzati dalla vita politica ed a loro questa non interessava.
Io penso che oggi i falliti di ogni colore politico, con l'aiuto della tastiera, han fatto massa e rivoltati al mondo che, secondo loro, è foriero di tutte le loro sfighe.
Non fanno politica, gli vanno contro.
Non hanno proposte serie, ma solo proposte alternative. -
Io penso che oggi i falliti di ogni colore politico, con l'aiuto della tastiera, han fatto massa e rivoltati al mondo che, secondo loro, è foriero di tutte le loro sfighe.
Non hanno proposte serie, ma solo proposte alternative.This post is deleted! -
Non hanno proposte serie, ma solo proposte alternative.@mariosiniscalchi @gitanjali @attualita 20 anni fa la situazione era diversa. Basta vedere la natalità. Eravamo entrati nell'Euro, il problema era il terrorismo islamico che attaccava l'Occidente perché era indiscutibilmente al centro del mondo. Nessuno avrebbe pensato che se imponavamo delle sanzioni altri stati se ne sarebbero fregati. Comunque la Lega (a memoria) era al 10%
-
Non hanno proposte serie, ma solo proposte alternative.@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @attualita Visto l'astensionismo raggiunto direi che sono tutti gli altri ad aver smesso di votare ed è una delle manifestazioni lampanti della crisi delle nostre democrazie.
-
@mariosiniscalchi @fucinafibonacci @attualita Visto l'astensionismo raggiunto direi che sono tutti gli altri ad aver smesso di votare ed è una delle manifestazioni lampanti della crisi delle nostre democrazie.
@gitanjali @mariosiniscalchi @attualita difficile non capire chi non va a votare se il centro del dibattito politico negli ultimi 6 mesi e nei prossimi 6 è stata la Palestina e la riforma della giustizia che, forse, riguardano l'1% della popolazione italiana