Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Chiunque mi conosca (dal vero) sa che, prima o poi, racconterò l'episodio in cui ho l'ho conosciuto.

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Cesena, 30 gennaio: “Echi di rivolta dal Sudan”. Cena benefit, collegamento telefonico e discussione sulla situazione sudanese@anarchia Riceviamo e diffondiamo: VENERDI’ 30 GENNAIO 2026 Allo Spazio Libertario “Sole e Baleno”, Sobborgo Valzania 27, Cesena. * Ore 19:30 – Cena Vegan BENEFIT PER LA LOTTA IN SUDAN. * Ore
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Parlando d'altro, sto indagando sul comportamento erratico del mio pc quando gioco BG3.Comportamento erratico in questione: a random si riavvia il pc. Spesso premendo F5 per salvare, non sempre.Ho tracciato il responsabile fino a risalire a un probabile surriscaldamento della scheda video che provoca il riavvio, ma è strano.Vado per ipotesi perchè nei log non c'è nulla.Il che, mi viene in mente ora...perchè non logga sensord? È avviato sensord? Mah...Dovrebbe loggare...loggherà.In ogni caso la scheda video sta generalmente tra i 60 e i 70 gradi quando gioco. Ma le ventole non si accendono.Ma le ventole normalmente si accendono quando la temperatura sta sopra i 55 gradi e vanno al massimo sopra i 70.A parte che...non lo fanno?In ogni caso l'unica spiegazione che mi dò sono improvvisi picchi di calore talmente rapidi che le ventole non fanno a tempo ad accendersi e sbadabrang.Soluzione provvisoria: imposto a mano la velocità delle ventole prima di giocare.Funziona ma è una toppa e non mi convince.
  • 0 Votes
    1 Posts
    1 Views
    Va ben, stanotte ho sognato che facevo leggere a @matz il libro fantasy che non ho mai scritto.E buongiorno. ☕(Non lo scriverò mai, non è un romanzo, non c'è una trama e non ci sono personaggi di spessore, ma se uno vuol sapere perchè la pietra delle sette cinte murarie di Anàris la bella era bianca e perchè le cinte erano sette e perchè le sette porte delle sette cinte erano sfalsate una rispetto all'altra o perchè il dialetto dei nomadi delle steppe di Àdur Anticheterre assomiglia al dialetto che parlano i misteriosi abitanti della Terra della Regina Madb dall'altra parte dell'isola, ecco...su quello ho fatto un enciclopedia.)
  • Mustn't disturb the baby

    Uncategorized
    1
    1
    0 Votes
    1 Posts
    2 Views
    Mustn't disturb the baby