In questo video, almeno due cose trovo significative:
-
0) il riferimento al fatto che le argomentazioni per il SI potrebbero "non funzionare", non riuscire a convincere... la dice lunga su quanto manco loro sanno di cosa stanno parlando
1) l'incitazione a usare il "solito sistema clientelare"... IL SOLITO... il che dice del loro modo di fare politica
Fate e pensate come volete, ma io ogni volta che li vedo e li sento, d'istinto, mi calo il passamontagna 😂
-
0) il riferimento al fatto che le argomentazioni per il SI potrebbero "non funzionare", non riuscire a convincere... la dice lunga su quanto manco loro sanno di cosa stanno parlando
1) l'incitazione a usare il "solito sistema clientelare"... IL SOLITO... il che dice del loro modo di fare politica
Fate e pensate come volete, ma io ogni volta che li vedo e li sento, d'istinto, mi calo il passamontagna 😂
@G3rt veramente non capisco come si possa essere così terra-terra come questo personaggio. Non capisco però perché si debba votare per schieramenti politici su un referendum e nemmeno perché ci debbano essere referendum per queste cose. Ovunque si parla di Tizio che ha detto una stronzata e Caio un'idiozia ma al referendum non si vota né per Tizio né per Caio.
-
@G3rt veramente non capisco come si possa essere così terra-terra come questo personaggio. Non capisco però perché si debba votare per schieramenti politici su un referendum e nemmeno perché ci debbano essere referendum per queste cose. Ovunque si parla di Tizio che ha detto una stronzata e Caio un'idiozia ma al referendum non si vota né per Tizio né per Caio.
@gitanjali nella mia esperienza, di personaggi così è pieno lo schieramento per il "Si" al referendum. La stessa Presidente Meloni ha lanciato un ultimo appello dove chiede consensi, come fossimo al voto per la canzone della stagione, a fronte di una legge che cambierà sette articoli della Costituzione, e senza nemmeno provare ad articolare un ragionamento.
Rispetto chi vota "Si" e porta ragioni fondate, anche se non le condivido, ma di argomentazioni ne ho sentite poche e quasi sempre infondate -
@gitanjali nella mia esperienza, di personaggi così è pieno lo schieramento per il "Si" al referendum. La stessa Presidente Meloni ha lanciato un ultimo appello dove chiede consensi, come fossimo al voto per la canzone della stagione, a fronte di una legge che cambierà sette articoli della Costituzione, e senza nemmeno provare ad articolare un ragionamento.
Rispetto chi vota "Si" e porta ragioni fondate, anche se non le condivido, ma di argomentazioni ne ho sentite poche e quasi sempre infondate@G3rt sì, ma il discorso resta. Al netto delle stupidaggini che dice la Meloni, sul tema, cosa c'è di sbagliato nel sì? Che problema c'è se ci sono due CSM e i membri vengono sorteggiati per i 2/3? Quale rischio c'è per la democrazia o l'equilibrio dei poteri? È accettabile che ci siano correnti nel CSM? Che rischi comporta per un magistrato far parte della corrente minoritaria? Più passa il tempo e più mi sembra surreale questa faccenda e che il quesito sia troppo tecnico.
-
@G3rt sì, ma il discorso resta. Al netto delle stupidaggini che dice la Meloni, sul tema, cosa c'è di sbagliato nel sì? Che problema c'è se ci sono due CSM e i membri vengono sorteggiati per i 2/3? Quale rischio c'è per la democrazia o l'equilibrio dei poteri? È accettabile che ci siano correnti nel CSM? Che rischi comporta per un magistrato far parte della corrente minoritaria? Più passa il tempo e più mi sembra surreale questa faccenda e che il quesito sia troppo tecnico.
@gitanjali alle tue legittime coscienziose domande la seconda Carica dello Stato, non frattacchia dalla val Brembana, il fascistissimo Ignazio Benito Maria La Russa, risponde con questa sceneggiata: https://lespresso.it/c/politica/2026/03/16/la-russa-invita-famiglia-del-bosco-in-senato-referendum-accuse-propaganda/60666
Queste sono le loro "argomentazioni", questa la loro strategia, non avendo modo di convincere gli Italiani.
Sul resto mi taccio, sono stanco di usare parole inutili.
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
#LaCattiveria #IlFattoQuotidiano #Satira #Politica #Trasporti #Sicilia #Messina #Catania
Uncategorized
1
-
-
"Gli abbordaggi sono stati pacifici e senza violenze" (ministro degli esteri Tajani).'n@attualita 'n#LeoOrtolani #RatMan #Comics #Fumetti #Satira #Politica #GlobalSumudFilotilla #Tajani #AntonioTajani
Uncategorized
1