Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Web Site

Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. Ci è successa una cosa pazzesca

Ci è successa una cosa pazzesca

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
23 Post 6 Autori 2 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Topic risposta
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • adriananselmoundefined adriananselmo

@storiespettinate ne esci citando le info di questi tool dove è sicuramente scritto che commettono errori. E comunque è una bella scrematura di clienti inutili perché se non si fidano non ha senso perdere tempo e lavorarci insieme. Se vuoi fai una serie di test e scrivi un tuo caso studio da tirare fuori all'occorrenza se qualcuno mette il dubbio...

Storie Spettinateundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Storie Spettinate
    scritto su ultima modifica di

@adriananselmo

hai ragione, ora farò esempi di racconti, narrativa, saggi, etc... e poi li passo in tutti i checker disponibili.

❣️ grazie

adriananselmoundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    • Storie Spettinateundefined Storie Spettinate

@adriananselmo

hai ragione, ora farò esempi di racconti, narrativa, saggi, etc... e poi li passo in tutti i checker disponibili.

❣️ grazie

adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmoundefined Questo utente è esterno a questo forum
      adriananselmo

@storiespettinate potrebbe diventare un prodotto di punta, ovvero analisi conto terzi di testi oltre i tool AI...

1 Risposta Ultima Risposta
      • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride: ha condiviso questa discussione

Ci è successa una cosa pazzesca.
        La nostra azienda produce contenuti. Abbiamo consegnato un lavoro che prevedeva scrittura testi aziendali.
        Abbiamo scritto i testi e usato la IA per recuperare delle citazioni e per la bibliografia.
        Tanto per capire: una 70ina di righe umane e 4-5 dalla IA (liste di libri).
        Il cliente ci accusa di aver scritto il testo con IA perché lui usa i tool per verificare e gli dice che il 75% è scritto da IA. Noi abbiamo usato un altro tool che dice 95% human.

E ora?

informapirata ⁂ :privacypride:undefined Questo utente è esterno a questo forum
        informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.
        Anzi, sputtanateli per inadempienza contrattuale

Storie Spettinateundefined 2 Risposte Ultima Risposta
        • Elena Brescacinundefined Elena Brescacin

@storiespettinate farò pure io questa prova domani. Sono proprio curiosa di vedere 'sto "zero gpt" cosa fa sulle stupidate che scrivo io.
          "progettate per rispondere"? Io vengo dall'epoca del pc che diceva "comando o nome file errato" / "not found" ecc.
          Perché se sbagli non si può dire "no" e si deve sempre inventarsi un "sì"? Questa ha un nome: positività tossica.

ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
          ecowundefined Questo utente è esterno a questo forum
          ecow
          scritto su ultima modifica di ecow@mastodon.uno

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinateundefined 1 Risposta Ultima Risposta

Ma la cosa davvero folle è che noi lo sappiamo bene che l'abbiamo scritta a mano!
            Perché un tool (tra parentesi uno dei più usati in giro - ZeroGPT) dice che l'ha scritta l'IA?

E poi la cosa ancora più strana: un altro tool invece dice (giustamente) che è 85% human.

A prescindere dalla convinzione del cliente, come è possibile che due tool diano risultati così diversi?

Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Generale Specificoundefined Questo utente è esterno a questo forum
            Generale Specifico

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

• Generale Specificoundefined Generale Specifico

@storiespettinate RIbaltate la causa ai produttori del tool, chiedendo spiegazioni ed eventuali danni.

Storie Spettinate

@generalespecifico

ho scritto un messaggio, ma dispero di avere chiarimenti. Più che chiedere danni vorrei capire si quali elementi stabiliscono se un testo è AI o umano.

• ecowundefined ecow

@talksina @storiespettinate per curiosità, perché ad un cliente dovrebbe interessare da chi è scritto un articolo, una volta che la qualità, il copyright e i diritti sono ok? Io valuterei solo il ritorno di investimento e la fiducia in chi lo propone. Di sicuro la AI è un concorrente difficile per i contenti creator: gli articoli poco importanti, lettere formali o cose di questo tipo li faccio scrivere direttamente da AI. Se uso un intermediario è perché voglio un parere di un esperto.

Storie Spettinate

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
                Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined 1 Risposta Ultima Risposta
                • informapirata ⁂ :privacypride:undefined informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate non c'entra assolutamente nulla l'intelligenza artificiale ma soltanto La proverbiale la resistenza delle aziende italiane a pagare i fornitori. Tutte le scuse sono buone. Fategli scrivere dall'avvocato e non temete il fatto che poi non vorranno più lavorare con voi: clienti del genere sono una rogna per qualsiasi azienda.

Storie Spettinate

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:undefined 1 Risposta Ultima Risposta

Storie Spettinate

@informapirata

PS: comunque il mio finale positivo non toglie nulla alla giustezza della tua considerazione. Clienti che non vogliono pagare o che si attaccano a tutto pur di non farlo non si deve mai recriminare di perderli, anzi, lasciarli il prima possibile!

@informapirata

ma in realtà quando poi ho parlato con la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione) lei era contentissima e molto soddisfatta del lavoro. Ha anche già messo in pagamento la fattura e sottoscritto un nuovo blocco di contenuti.

A me più che altro rimane il dubbio del PERCHE' il tool non riconosca neanche lontanamente il mio testo come umano. Cioè, non stiamo parlando di una piccola percentuale, l'ultima prova che ho fatto mi ha dato "AI 98%"!

informapirata ⁂ :privacypride:

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

@storiespettinate

> la titolare (e non con questo qui che ha fatto la valutazione)

Lo so bene: la storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, la polizia l'ha copiata para para dalla storia del padrone buono e dell'amministratore cattivo, che a sua volta discende direttamente da quella del Re buono e del Ministro cattivo.

Storie Spettinate

@informapirata

Anche questo è vero.

@ecow @talksina

la tua è un'ottima domanda. Posso rispondere solo in un modo ma verrò tacciata di classismo, lo facico lo stesso.
                          Il nostro cliente nel caso specifico è un docente universitario e secondo me per i docenti il terrore sacro del "oddio AI vuol dire copiare" si trasmette anche se di fronte non hanno uno studente. Ok, sì, il mio è classismo, perdono.

Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
                          Elena Brescacin

@storiespettinate @ecow Esattamente lo stesso bias di "il software libero è solo per amatori e smanettoni, le aziende usano prodotti commerciali"

Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
                            Andre123 :tux: :gnu:

@GustavinoBevilacqua @bbacc @pomodoro 😂 struzzi distratti....(meno male che non era una tigre!)

per saperne di più

• DigiDavidex :kde:undefined
                            DigiDavidex :kde:

Tutto il giorno a correre avanti e indietro tra un capannone e l'altro, e per finire in bellezza quando sono uscito sono andato a lavare la macchina che non ci andavo da Aprile, quindi immaginate dentro e fuori com'era ridotta. Adesso non mi reggo in piedi, odio le scarpe antinfortunistiche. Da domani si torna a lavoro in bici! E quando ricomincia il freddo mi sà che si va a piedi stavolta, o almeno spero

per saperne di più

• Juundefined
                            Ju
                            è sempre colpa dei videogiochi violenti.
                            Oltre ai videogiochi una volta c'era la musica metal, i fumetti, i libri fantasy, non credo conoscessero il cyber punk altrimenti ne avrebbero fatto una fogna.

Altre cose no eh, mai.
                            per saperne di più

• Andre123 :tux: :gnu:undefined
                            Andre123 :tux: :gnu:

@bbacc Corrono veloce e se si incazz**o sono pure pericolosi..... Non mi piacerebbe essere inseguito da uno struzzo 😂

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
                            marcoboccaccio

@matz quindi niente prova!

per saperne di più

• 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
                            𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@comandante_virgola Intendi la scorta nazionale dei contraccettivi? Come cantava De Andrè, «feconda una donna ogni volta che l'ami»?

per saperne di più

• marcoboccaccioundefined
                            marcoboccaccio

@bbacc che poi sono davvero grossi, ne vidi anni fa in un allevamento, fanno impressione 😄

per saperne di più

• rag. Gustavino Bevilacquaundefined
                            rag. Gustavino Bevilacqua

@bbacc @pomodoro

Per esperienza personale, essendo andato a sbattere contro uno struzzo allo zoo-safari di Frejus mentre camminavo all'indietro per inquadrare una foto (e anche lo struzzo guardava altrove), posso assicurare che sono DURI.

per saperne di più
                          • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.