La fine del supporto per Windows 10 è un disastro per i rifiuti elettronici in arrivo
-
La fine del supporto per Windows 10 è un disastro per i rifiuti elettronici in arrivo
Per 400 mln di PC niente Windows 11 né aggiornamenti di sicurezza gratuiti.
Un esempio lampante di obsolescenza programmata che porterà inevitabilmente alla morte prematura di milioni di computer che altrimenti avrebbero avuto anni di vita residua, e si prevede che interesserà fino al 42% di tutti i computer Windows nel mondo.
-
Per 400 mln di PC niente Windows 11 né aggiornamenti di sicurezza gratuiti.
Un esempio lampante di obsolescenza programmata che porterà inevitabilmente alla morte prematura di milioni di computer che altrimenti avrebbero avuto anni di vita residua, e si prevede che interesserà fino al 42% di tutti i computer Windows nel mondo.
@informapirata @informatica sarà una rivoluzione del kernel Linux! Finalmente un pretesto per tanti a passare all'open source!
-
@informapirata @informatica sarà una rivoluzione del kernel Linux! Finalmente un pretesto per tanti a passare all'open source!
@andreamasciangelo @informapirata @informatica magari, ma è difficile anche solo convincere la maggioranza a usare libreoffice
-
@andreamasciangelo @informapirata @informatica magari, ma è difficile anche solo convincere la maggioranza a usare libreoffice
@NikFil sì, questa è purtroppo la realtà. Ma questa strategia arrogante di Microsoft rappresenta oggettivamente l'opportunità più grande che il desktop Linux abbia mai avuto
-
@NikFil sì, questa è purtroppo la realtà. Ma questa strategia arrogante di Microsoft rappresenta oggettivamente l'opportunità più grande che il desktop Linux abbia mai avuto
Microsoft sta facendo pubblicità a linux con queste mosse
-
@Axolotl_cpp @informapirata Esprimo una sensazione che già ho espresso in passato.
Oggi le persone non comprano PC come prima, poiché si fa quasi tutto da cellulare. Ora se pochi anni fa ho speso €500 o più per un PC che oggi Windows mi dichiara obsoleto, non è che mi fiondo a spendere altri €500, visto che oltre allo scarso impiego, c'è anche crisi econica. Magari provo a buttarci sopra Linux, poi se proprio non mi adatto e mi serve ne compro uno nuovo. -
@Axolotl_cpp @informapirata Esprimo una sensazione che già ho espresso in passato.
Oggi le persone non comprano PC come prima, poiché si fa quasi tutto da cellulare. Ora se pochi anni fa ho speso €500 o più per un PC che oggi Windows mi dichiara obsoleto, non è che mi fiondo a spendere altri €500, visto che oltre allo scarso impiego, c'è anche crisi econica. Magari provo a buttarci sopra Linux, poi se proprio non mi adatto e mi serve ne compro uno nuovo.@Axolotl_cpp @informapirata
L'obiettivo oggi di Linux è superare MacOS e se continua così, non ci vorrà moltissimo.
Ovviamente la crescita è solo lato casolingo, ancora non è possibile lato professionale, perché lì dipende da programmi terzi che dovrebbe investire su Linux. -
@Axolotl_cpp @informapirata @versodiverso io invece sono sicuro che andrà a finire nella terza maniera: le persone comuni, quindi chi il pc lo accende per stampare e fare massimo due cose, si terrà il pc non aggiornato.
Oppure pensate che il boomerone che si deve scrivere anche come spegnere il pc va a pensare che deve aggiornare Windows 10? Nel migliore dei casi ha windows 10, altrimenti ancora usa Win 7, tutto crackato e con buchi talmente grandi che gli hacker neanche ci prendono gusto.
-
@Axolotl_cpp @informapirata @versodiverso io invece sono sicuro che andrà a finire nella terza maniera: le persone comuni, quindi chi il pc lo accende per stampare e fare massimo due cose, si terrà il pc non aggiornato.
Oppure pensate che il boomerone che si deve scrivere anche come spegnere il pc va a pensare che deve aggiornare Windows 10? Nel migliore dei casi ha windows 10, altrimenti ancora usa Win 7, tutto crackato e con buchi talmente grandi che gli hacker neanche ci prendono gusto.
Io infatti non sto dicendo quello;
Il mio punto è che Microsoft con le sue mosse (di merda) sta facendo pubblicità a linux, molta gente sta facendo il passaggio propio per alcune delle loro mosse, altri perchè viene consigliato da amici o parenti
-
undefined informapirata ⁂ :privacypride: shared this topic
-
-
Oggi le persone non comprano PC come prima, poiché si fa quasi tutto da cellulare. Ora se pochi anni fa ho speso €500 o più per un PC che oggi Windows mi dichiara obsoleto, non è che mi fiondo a spendere altri €500, visto che oltre allo scarso impiego, c'è anche crisi econica. Magari provo a buttarci sopra Linux, poi se proprio non mi adatto e mi serve ne compro uno nuovo.@versodiverso @Axolotl_cpp @informapirata perché 500? Io ho speso 320€ per un pc con preinstallato Windows 11.
E poi ci ho messo Linux