Le "accise mobili".
-
@DarioZanette @GiorgiaMecojoni mi pare che alle accise mobili abbia accennato Elly #schlein
-
@DarioZanette infatti non riesco a capire la poca lungimiranza... Perché non fare politiche per arrivare a una indipendenza energetica? O almeno avvicinarsi sempre più? Invece no, zero. Chiaro che non si fanno dall'oggi al domani, ci vuole tempo e visione del futuro
@dado @DarioZanette
Che simpatico umorista ahah
Politica? Altro nome per "mi faccio i c**i miei" -
@dado
Ovviamente c'è gente che mi guarda come un pazzo anche qui: io faccio 40km al giorno, qualsiasi tempo (tranne ghiaccio).
@DarioZanette -
@DarioZanette
Macché e-bike , una gloriosa Surly LHT in acciaio (qui la poverina era giovane), finché le gambe mi reggono.
Onestamente quando ti abitui non è assurdo, conta che qui è abbastanza piatto .
@dado -
@DarioZanette
Dimenticavo, dipende anche dal tuo livello di fitness.
Ho cominciato una decina d'anni fa e non sono particolarmente sportivo, all'epoca 40 anni.
Ovviamente se fai già sport ti viene più facile.
Poi il tipo di bici fa tanto, la mia è una touring , quindi un po' da strada , ma non ottimizzzata per peso né velocità e mi porto tonnellate di monenzza ogni volta (2 laptops etc)
@dado -
@DarioZanette
Macché e-bike , una gloriosa Surly LHT in acciaio (qui la poverina era giovane), finché le gambe mi reggono.
Onestamente quando ti abitui non è assurdo, conta che qui è abbastanza piatto .
@dado -
@DarioZanette
Bella la brompont !
Effettivamente 40 con quella vengono difficili, cerchi da 28 o 26".
@dado -
@simone Milano e dintorni?
@DarioZanette Emilia Romagna. Tutta la pianura è nella stessa condizione, mediamente.
-
@DarioZanette
Bella la brompont !
Effettivamente 40 con quella vengono difficili, cerchi da 28 o 26".
@dado -
@DarioZanette
Qua quelle pieghevoli viaggiano gratis sui mezzi, un amico ne ha usata una di decathlon per un bel po', un buon compromesso
@dado -
@DarioZanette
In più le brompont mi piacciono tanto esteticamente, e se lo fanno pagare
@dado -
@DarioZanette
Qua quelle pieghevoli viaggiano gratis sui mezzi, un amico ne ha usata una di decathlon per un bel po', un buon compromesso
@dado -
@dado
Purtroppo si .Vivo a Berlino, che viene criticata fortemente per infrastruttura bici e non solo , dove il governo e i vari comuni sono in lotta (politicamente opposti) e comunque da quando sono arrivato ho ricominciato a usare la bici sempre di più , dopo decenni in Italia dove avevo praticamente dimenticato (ho vissuto a Roma e Napoli).
Il mindset fa anche molto, se è normale andare al lavoro in bici ti viene più normale farlo.@kidpixo
C'è anche un'altro punto, però, a sfavore delle bici: se anche riuscissi a sopravvivere a farmi i circa 14km per attraversare tutta Milano da casa al lavoro, poi arriverei là conciato da buttare via, sudato come pochi e probabilmente puzzerei per tutta la giornata...
Senza doccia come faccio?!
@dado @DarioZanette -
@kidpixo
C'è anche un'altro punto, però, a sfavore delle bici: se anche riuscissi a sopravvivere a farmi i circa 14km per attraversare tutta Milano da casa al lavoro, poi arriverei là conciato da buttare via, sudato come pochi e probabilmente puzzerei per tutta la giornata...
Senza doccia come faccio?!
@dado @DarioZanette@AAMfP
Io avrei anche la doccia (in realtà spogliati del personale di servizio usata 2 volte ), ma raramente sudo , mi vesto leggero .
Effettivamente da voi col caldo e umido è brutta.
@dado @DarioZanette -
@AAMfP
Io avrei anche la doccia (in realtà spogliati del personale di servizio usata 2 volte ), ma raramente sudo , mi vesto leggero .
Effettivamente da voi col caldo e umido è brutta.
@dado @DarioZanette -
@DarioZanette
Infatti le signore con la spesa spesso mi superano 😂 vado con l'andatura mia
@AAMfP @dado -
@DarioZanette
Comunque io suderei anche solo esistendo nell'estate italiana ,non vengo giù nei periodi caldi da un decennio,non ho veramente idea.
Col clima attuale anche qua qualche volta d'estate si arriva pezzati.
@AAMfP @dado -
@DarioZanette
Comunque io suderei anche solo esistendo nell'estate italiana ,non vengo giù nei periodi caldi da un decennio,non ho veramente idea.
Col clima attuale anche qua qualche volta d'estate si arriva pezzati.
@AAMfP @dado@kidpixo @AAMfP @dado ah beh, sì, io ormai d'estate sudo per il caldo a prescindere.
Per sopravvivere sto fantasticando di procurarmi una di queste giacche ventilate: https://youtube.com/shorts/F2ztuUdSrnM?is=UtpW6bWn7PV_1jzb -
@kidpixo @AAMfP @dado ah beh, sì, io ormai d'estate sudo per il caldo a prescindere.
Per sopravvivere sto fantasticando di procurarmi una di queste giacche ventilate: https://youtube.com/shorts/F2ztuUdSrnM?is=UtpW6bWn7PV_1jzb@DarioZanette @kidpixo @AAMfP @dado io ci ho provato con giacca e camicia. La giacca non è finita bene per il sudore.
Invece, sempre con il mio stesso lavoro, visto che un periodo di certo non potevo prendere la macchina per lavorare (solo 200€di provvigioni) ho affinato con la bici. Partivo con la camicia, la giacca in borsa ed evitavo di salire sopra i 115/120 bpm. Neanche una goccia di sudore, a settembre al sud.
-
@DarioZanette @kidpixo @AAMfP @dado io ci ho provato con giacca e camicia. La giacca non è finita bene per il sudore.
Invece, sempre con il mio stesso lavoro, visto che un periodo di certo non potevo prendere la macchina per lavorare (solo 200€di provvigioni) ho affinato con la bici. Partivo con la camicia, la giacca in borsa ed evitavo di salire sopra i 115/120 bpm. Neanche una goccia di sudore, a settembre al sud.
@betelgeuse93 @DarioZanette @AAMfP @dado concordo, anche la mia tecnica, non controllo bpm ma vedo tranquillo.