Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

A #Torino si respira morte: i numeri dell'#inquinamento sono allarmanti - Torino Oggi@torino

Uncategorized
9 6 2

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    I fatti di #Torino dimostrano per l’ennesima volta come può essere manipolata l’informazione.A nulla valgono le proteste di pochi. Vince il potere, come sempre in Italia. In questo nostro di graziato e conservatore paese servirebbe un risveglio di lotta “dura, senza paura”. Le mediazioni non riescono a portare effetti e ricadute su nulla. Chi detiene il potere riesce a influenzare anche la narrazione della quotidianità.Questo momento reazionario e regressista si porta dietro una serie di chiusure ad ogni pur minimo cambiamento.La sconfitta su tutti i fronti è evidente bisogna rinascere.I vecchi devono farsi avanti raccontando il passato, spingendo i più giovani a pensare, a studiare, a capire.I più giovani potrebbero essere la forza trainante della rivolta imparando ad opporsi ai soprusi e alle chiusure al cambiamento.Non bisogna sottovalutare nessun tentativo anche minimo di essere affogati nelle manovre del potere.Non vanno tollerati più gli svarioni e le scivolate filo fasciste del potere.Lotta dura senza paura.
  • Torino

    Uncategorized torino askatasuna
    1
    0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Torino.Askatasuna: una decina di giorni fa la prefettura ha accolto la richiesta, che era stata avanzata dagli istituti scolastici di quell'isolato, di riaprire almeno una parte del cortile dell'immobile per far svolgere le attività dei piccoli studenti che frequentano l'istituto comprensivo via Ricasoli e l'asilo nido.Il sindaco Lo Russo: «È chiaro che oggi lo stato dell'immobile rende non più percorribile quello che era il progetto avviato e che evidentemente è finito per come l'abbiamo inteso negli ultimi due anni. È in corso una valutazione su quale può essere la strada da percorrere, anche dal punto di vista giuridico, perché quell'immobile possa venire in qualche modo usato a fini sociali per il quartiere, gli assessori stanno lavorando su diverse ipotesi».Oggi, 31 dicembre, una nuova manifestazione contro la recente operazione di sgombero del centro sociale.https://www.lastampa.it/torino/2026/01/21/news/askatasuna_riapre_giardino_bambini_scuole_quartiere-15476466/#torino #askatasuna @torino
  • 0 Votes
    1 Posts
    11 Views
    siete a #Torino il 15 dicembre?Siete tutti graditi al convegno di @nexacenter! Dobbiamo capire la gravità della situazioneIo parlerò di #JA, #WikiLeaks e la #Resistenza contro il complesso digitale-militare-industrialenexa.polito.it/conv2025/Grazie, #NEXACenter e prof. Juan Carlos De Martin!
  • 0 Votes
    1 Posts
    16 Views
    #torino #lunareclipse #eclipse#luna#moon#photography @altbot