Matrix?
-
Matrix? No grazie. Io uso Session Messenger: nodi decentralizzati, crittografia, anonimato e nessun metadata alla base dell'applicazione 😎
-
Matrix? No grazie. Io uso Session Messenger: nodi decentralizzati, crittografia, anonimato e nessun metadata alla base dell'applicazione 😎
@redflegias non geniale la scelta emettere un token.
-
@redflegias
ormai ci sono più messager che utenti.
Il problema non è la tecnologia ormai, ma la gente che la usa.
O c'è un operatore che la lancia alla grande, imponendola ai propri dipendenti (Pubblica amministrazione, grande impresa...) o temo sarà durissima anche solo passare da WA a signal. -
@redflegias
ormai ci sono più messager che utenti.
Il problema non è la tecnologia ormai, ma la gente che la usa.
O c'è un operatore che la lancia alla grande, imponendola ai propri dipendenti (Pubblica amministrazione, grande impresa...) o temo sarà durissima anche solo passare da WA a signal.@mariosiniscalchi certo quello che vuoi il discorso é che tra Matrix e altro preferisco altro per non essere tracciato in alcun modo 😉
-
@redflegias non geniale la scelta emettere un token.
@deepthroat stai a pensare al token quando in termini di sicurezza al momento è il must???
-
@mariosiniscalchi certo quello che vuoi il discorso é che tra Matrix e altro preferisco altro per non essere tracciato in alcun modo 😉
@redflegias
Ok,
Ma allora non è forse anche meglio briar che in caso funziona persino senza internet? -
@redflegias
Ok,
Ma allora non è forse anche meglio briar che in caso funziona persino senza internet?@mariosiniscalchi sono gusti ed io ho espresso il mio su cui si può essere o meno d’accordo ma basta con sto Matrix che usano in 4 gatti e in termini di sicurezza boh? Si dovrebbe puntare più su soluzioni open ma anche sicure e di cui i vari nodi non tengono traccia. Matrix invece gestisce metadati
-
@mariosiniscalchi sono gusti ed io ho espresso il mio su cui si può essere o meno d’accordo ma basta con sto Matrix che usano in 4 gatti e in termini di sicurezza boh? Si dovrebbe puntare più su soluzioni open ma anche sicure e di cui i vari nodi non tengono traccia. Matrix invece gestisce metadati
@redflegias @mariosiniscalchi per me ne serve uno anonimo ma con il numero di cellulare.
Quello permette di essere ragionevolmente sicuro di parlare con Tizio e non Caio, oltre a fare la possibilità di trovare subito gli n contatti che uno ha. -
@redflegias @mariosiniscalchi per me ne serve uno anonimo ma con il numero di cellulare.
Quello permette di essere ragionevolmente sicuro di parlare con Tizio e non Caio, oltre a fare la possibilità di trovare subito gli n contatti che uno ha.@Steutt @mariosiniscalchi che anonimato sarebbe?
-
@Steutt @mariosiniscalchi che anonimato sarebbe?
@redflegias @mariosiniscalchi anonimato nel senso che conosce solo quello.lo step indispensabile.
Tutto il resto dovrebbe essere crittografato EtoE
E nessun altro dato.
Con Wa e fb conoscono anche quando vai in bagno.
L anonimato totale alla maggior parte delle persone non serve ed ostacola la transizione.
L Ottimo è nemico del meglio.... -
@redflegias @mariosiniscalchi anonimato nel senso che conosce solo quello.lo step indispensabile.
Tutto il resto dovrebbe essere crittografato EtoE
E nessun altro dato.
Con Wa e fb conoscono anche quando vai in bagno.
L anonimato totale alla maggior parte delle persone non serve ed ostacola la transizione.
L Ottimo è nemico del meglio....@Steutt @mariosiniscalchi ok ma se indichi un numero è possibile tracciarlo o no??? E su Session se ti scrive qualcuno che non conosci ti appare nelle richieste che puoi validare o meno. Stiamo girando attorno alla cosa il mio pensiero è Matrix no per i metadati che conserva Session sì per i metadati che non conserva e non ha né crea
-
@Steutt @mariosiniscalchi ok ma se indichi un numero è possibile tracciarlo o no??? E su Session se ti scrive qualcuno che non conosci ti appare nelle richieste che puoi validare o meno. Stiamo girando attorno alla cosa il mio pensiero è Matrix no per i metadati che conserva Session sì per i metadati che non conserva e non ha né crea
@redflegias @mariosiniscalchi per la privacy totale si.
Ricordiamoci il livello di alfabetizzazione informatica e l eta' media italiana, ad esempio.
E il fattore massa critica.
Se ci mettono tutti su un sistema, anche se imperfetto, aiuterebbe. -
@deepthroat stai a pensare al token quando in termini di sicurezza al momento è il must???
@redflegias se prendi un servizio di messaggistica incentrato sulla sicurezza/privacy e impianti nel suo sistema un utility token mintato sopra un layer 2 centralizzato di ethereum, siamo ben distanti dal must a mio avviso..
-
@mariosiniscalchi sono gusti ed io ho espresso il mio su cui si può essere o meno d’accordo ma basta con sto Matrix che usano in 4 gatti e in termini di sicurezza boh? Si dovrebbe puntare più su soluzioni open ma anche sicure e di cui i vari nodi non tengono traccia. Matrix invece gestisce metadati
@redflegias
domanda da ignorantone.
matrix è fatto da tanti server.
Il fatto di prendere metadati è necessario per il funzionamento o solo utile?Può esistere un server matrix che non ciuccia metadati?
P.S.
Mi sa che la Commissione EU sta puntando su matrix.