Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

i casi sono due, non mutuamente esclusivi

Uncategorized
6 6 1

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    di Alejandro Dolina (Morse, Buenos Aires, 1944)​Usciamo, una volta per tutte. Usciamo a fare cagnara, a difendere cause nobili, a riprenderci tempi andati, a scialacquare quello che abbiamo accumulato, a batterci per amori impossibili ... https://cctm.website/alejandro-dolina-argentina-5/#alejandrodolina #cctmwebsite #anoipiaceleggere #leggere
  • the CTA train schedule display thing crashed

Uncategorized
    7
    2
    0 Votes
    7 Posts
    0 Views
    @pupxel oh nooo lol someone's having a real bad day in that picture
  • 0 Votes
    5 Posts
    0 Views
    @macfranc la mia personale esperienza è che - almeno dalle medie in su - i giochi matematici piacciano solo a chi apprezza già la matematica. Ci sono i libri di Hersh (Cos'è davvero la matematica?) e di Lakoff e Núñez (Where Mathematics Comes From) che hanno un approccio umanistico alla matematica e potrebbero essere utili per spunti per lezioni non standard.Il mio pensiero è che il vero problema dell'insegnamento della matematica è che imparare formule senza sapere perché funzionano va bene solo per pochi eletti. Forse chiedendo di fare ipotesi e soprattutto notando cosa succede quando l'ipotesi non funziona si può sperare che qualche studente ci svegli.@flaviotorba @maddmaths @matematica
  • 0 Votes
    8 Posts
    0 Views
    @informapirata @informatica @Fiorenzo Questo mi fa sbroccare come Sgarbi e Morgan (che nel contesto dell'arte e della musica hanno pure ragione, spesso). Avevo paura a esprimermi così, perché più volte quando ho posto dei dubbi sulle organizzazioni non governative e la loro gestione economica, mi son sentita dire le peggio cose. SPOILER: io non vorrei chiudere nessuno. Vorrei solo si gestissero meglio.