Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Bending Spoons , they own WeTransfer.

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • stavo considerando seriamente hetzner, se sono cari ma chiari sui costi, forse mi val la pena 🤔

CC: @Uilebheist@polyglot.city @PaoloParti@snowfan.masto.host @signoredibaux@snowfan.masto.host
    read more

• @Uilebheist @PaoloParti @ju @signoredibaux alla fin fine tra quelli che ho usato la mia impressione è che il più affidabile sia hetzner, a meno che si abbia un'istanza NFSW-adiacente, perché su quelle vanno pesante sul bloccare prima, controllare poi, però mi pare che al momento partano da € 4.26 € / mese (iva italiana inclusa)

gli altri due con cui ho esperienza (diretta o indiretta) sono contabo e scaleway: il primo più o meno è sulla stessa cifra di hetzner, ma tendono un po' di più a trucchetti (tipo bloccarti il server se il pagamento fallisce senza dirti niente, e poi farti pagare una riattivazione che costa più di un mese di server), e il secondo credo che abbia ancora delle vps, andando bene a scavare, ma mi risulta che al momento puntino più ad essere alternativa ad AWS e offrire servizi per hostare AI.

read more

• @ju
    Amo questi impiantini inventati.
    Ieri sera, da mia suocera, mia moglie (che prima di conoscere me era una persona normale) ha messo su un impiantino niente male per vedere un film con il televisore "stupido": il mio smartphone collegato via HDMI al tv, e wifi fornita dal cellulare di mia moglie che ha dati illimitati.
    Era perfetto, come al cinema.

@snow @valhalla @signoredibaux

read more

• Diverso il caso del cliente straniero ventennale che non ha modificato la P. Iva e quindi per Agenzie delle Dogane ed Agenzia Entrate ero stato io a fare fatture false, non i tedeschi ad avermi dato informazioni scorrette.

E se le Dogane, con la dichiarazione del cliente hanno annullato la sanzione, Agenzia Entrate non ha recepito, pretendendo decine di migliaia di €, poi non ha recepito 2 (due) sentenze a mio favore, incaricando Equitalia del recupero, peraltro senza avvisare.

Segue 2/

read more

• Io faccio l'hotspot con un vecchio telefono collegato al pc che fa da router (più vecchio del telefono) altrimenti avevo la linea fissa ma la qualità era pessima e il costo veramente eccessivo e ho chiuso il contratto. I fili son rimasti lì, vanno bene come posatoio per gli uccellini.

CC: @snow@snowfan.masto.host @valhalla@social.gl-como.it @signoredibaux@snowfan.masto.host
    read more

• Giorni fa il gommista mi dà il biglietto da visita, visto che non avevo il suo numero di telefono.

Torno a casa, mentre lo metto nel cassetto noto che l'indirizzo è quello vecchio; saggio dare biglietti da visita con l'indirizzo sbagliato.

Peggio quei clienti che cambiano dati importanti (coordinate bancarie, codice SDI se non la P. Iva) e non aggiornano i moduli degli ordini e poi nascono i problemi.

Se fanno l'insoluto, ti incazzi, ma risolvi in pochi giorni.

Segue 1/

read more

• Non tutte le favole finiscono bene
    Ad esempio questa, è già finita e tutto è andato male

read more

• "Portati una croce per proteggerti .

Ho in tasca un ciottolo di fiume .

Basta e avanza"

read more
Post suggeriti