Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Non è la fine, ma un nuovo iniziohttps://www.pressenza.com/it/2025/10/non-e-la-fine-ma-un-nuovo-inizio/La Global Sumud Flotilla, una missione che ha risvegliato le coscienze.

Senza categoria
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • “what are you thoughts on the constitutional crisis?”

“which one, you’ll need to be more specific?”

“the one from today”

“morning or afternoon?”

per saperne di più

• per saperne di più

• Sculpture d'Armand Vaillancourt au jardin botanique de

per saperne di più

• A podcast I did recently about the work I'm doing to create a social network for writers that's built out of the web, all parts replaceable. WordPress had some surprising well-hidden power. I hope people listen, esp people in the WordPress community.

https://wptavern.com/podcast/186-dave-winer-on-decentralisation-wordpress-and-open-publishing

per saperne di più

• @bbbhltz on Wayland. I will try and
    A simple workaround is "ssh localhost chromium". Slower but workable

per saperne di più

• ⚔️ Cronache di un Sysadmin sereno (ed armato di buon senso)

Dicono: “Installa un antivirus su Linux, tipo ClamAV, così dormi tranquillo!”.
    Io invece dormo tranquillo proprio perché non ne ho bisogno. 😏

ClamAV è un bravo soldatino open source, utile per chi gestisce server di posta o file condivisi con Windows…
    ma non è un cavaliere in armatura lucente: niente scansione in tempo reale, parecchi falsi positivi e tanta CPU che se ne va in vacanza. 🧠💨

Io preferisco il mio esercito personale:
    sistema aggiornato, repository puliti, nessun file sospetto scaricato,
    fail2ban in agguato, firewall sveglio e un occhio sui log come un falco. 🦅

Gli altri cercano virus…
    io li banno prima che bussino. 🚫🔥

Morale della storia?
    Non serve un antivirus quando hai disciplina, buon senso e tempo libero da dedicare ai log. 😎

per saperne di più

• @gubi e viene da Lotta Continua, come Mieli, Liguori, ecc.

per saperne di più

• "Trump minaccia Hamas"

ma quando mai un mediatore minaccia una delle 2 parti? Non ha alcun senso... non è una mediazione. trump non è ancora l'imperatore del mondo. ma si comporta come se lo fosse. non ha alcun senso... possibile che per i repubblicani tutto questo non appaia proprio di uno universo parallelo distopico? quegli universo dove non è un dittatore di un film ma reale quello che fa una legge in cui le mutande devono essere portate sopra i pantaloni per poter essere più accuratamente ispezionate... il tono e livello delle leggi di trump è di questo livello di follia, oltre a essere un suicidio economico per gli stati uniti.

un mediatore che media tra 2 parti ha bisogno di costruire un rapporto di fiducia e comprensione con entrambe le parti. che senso ha "minacciare"?

ma nessuno si rende conto di quanto sia malata questa cosa? mi sento come una particella di sodio nell'acqua Lete che chiede se c'è qualcuno... questa è follia...

per saperne di più
Post suggeriti