Incredibile!
-
@informapirata @aitech viene "infilata" dapertutto perché non è AI ma un prodotto da vendere o un gadget per consentire di vendere meglio altre chincaglierie. È marketing non scienza.
viene "infilata" dapertutto perché non è AI ma un prodotto da vendere o un gadget per consentire di vendere meglio altre chincaglierie
Io credo che sia perché è un perfetto cavallo di Troia per la sorveglianza di massa e la "distribuzione" di propaganda.
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
Incredibile! Firefox ha capito che la gente che ama Firefox odia la IA 🤯
Mozilla ha annunciato che Firefox 148, in uscita il 24 febbraio, consentirà agli utenti di bloccare tutte le funzionalità di #IntelligenzaArtificiale generativa, attuali e future. Gli utenti avranno anche la possibilità di bloccare alcune funzionalità di intelligenza artificiale in Firefox, mantenendone altre.
https://techcrunch.com/2026/02/02/firefox-will-soon-let-you-block-all-of-its-generative-ai-features/
@informapirata @aitech finalmente, buona scelta
-
Mozilla ha annunciato che Firefox 148, in uscita il 24 febbraio, consentirà agli utenti di bloccare tutte le funzionalità di #IntelligenzaArtificiale generativa, attuali e future. Gli utenti avranno anche la possibilità di bloccare alcune funzionalità di intelligenza artificiale in Firefox, mantenendone altre.
https://techcrunch.com/2026/02/02/firefox-will-soon-let-you-block-all-of-its-generative-ai-features/
@informapirata @aitech troppo tardi, personalmente ho deciso di provare Vivaldi, che non è perfetto ma mi piace il loro approccio e anche come si pongono sui social. In più, sono europei che in questo momento storico è una cosa importante.
-
era gia' possibile:
$ cat /etc/firefox/policies/policies.json
{
"policies": {
"DisableFirefoxStudies": true,
"DisableTelemetry": true,
"DontCheckDefaultBrowser": true,
"FirefoxHome": {
"SponsoredStories": false,
"SponsoredTopSites": false,
"Stories": false
},
"GenerativeAI": {
"Enabled": false
},
"SearchEngines": {
"Remove": [
"Perplexity"
]
}
}
} -
@informapirata @aitech troppo tardi, personalmente ho deciso di provare Vivaldi, che non è perfetto ma mi piace il loro approccio e anche come si pongono sui social. In più, sono europei che in questo momento storico è una cosa importante.
@skyene @informapirata @aitech purtroppo è comunque basato su Blink(Chromium).
-
@nepenthes @informapirata @aitech da non esperta in materia, la mia domanda è: è chrome che definisce chromium o è chromium che è alla base di questi browser incluso chrome?
per me comunque è in ogni caso preferibile alle big tech americane, in questo momento. -
era gia' possibile:
$ cat /etc/firefox/policies/policies.json
{
"policies": {
"DisableFirefoxStudies": true,
"DisableTelemetry": true,
"DontCheckDefaultBrowser": true,
"FirefoxHome": {
"SponsoredStories": false,
"SponsoredTopSites": false,
"Stories": false
},
"GenerativeAI": {
"Enabled": false
},
"SearchEngines": {
"Remove": [
"Perplexity"
]
}
}
} -
@skyene @informapirata @aitech Chromium è stato inizialmente creato (e rilasciato) da Google. Ad oggi è open source, ma comunque la direzione del progetto è dettata da Google in quanto la stragrande maggioranza dello sviluppo viene appunto fatto da Google.
Le mie personalissime raccomandazioni sono Waterfox, LibreWolf e IceCat, ma pur di non usare Chrome/Edge anche Vivaldi va più che bene :) -
@informapirata @aitech
si trova facilmente, e basta fare copia-incolla -
@skyene @informapirata @aitech Chromium è stato inizialmente creato (e rilasciato) da Google. Ad oggi è open source, ma comunque la direzione del progetto è dettata da Google in quanto la stragrande maggioranza dello sviluppo viene appunto fatto da Google.
Le mie personalissime raccomandazioni sono Waterfox, LibreWolf e IceCat, ma pur di non usare Chrome/Edge anche Vivaldi va più che bene :)@nepenthes @informapirata @aitech ti ringrazio per la spiegazione. Ero convinta che nessuno dei browser che citi fosse disponibile anche per android invece ho visto che waterfox c'è. Ora lo provo
-
Le mie personalissime raccomandazioni sono Waterfox, LibreWolf e IceCat, ma pur di non usare Chrome/Edge anche Vivaldi va più che bene :)@nepenthes @skyene @informapirata @aitech
Ah, Brave no? -
@nepenthes @skyene @informapirata @aitech
Ah, Brave no?@sposadelvento @skyene @informapirata @aitech no perché è comunque basato su Chromium.
Inoltre non mi ha mai convinto fino in fondo da quando hanno introdotto la storia degli ads coi premi nella loro crypto. Ma questa è una mia fissazione, per un utente qualsiasi che vuole staccarsi da Google, anche Brave va benissimo