L’attacco (solitario) dell’Italia sul sistema ETS, Urso: “Va sospeso”. Ma gli alleati UE si scansano @news https://www.eunews.it/2026/02/27/italia-sistema-ets-sospensione-urso/ Undici Paesi UE ne chiedono una revisione "che rafforzi la competitività", ma l'Italia si spinge oltre. Il vicepresidente della Commissione UE Séjourné ammette: "Dobbiamo riflettere e ridiscutere l'ETS", che "non deve essere percepito come uno strumento di tassazione"
@redflegias ormai ci sono più messager che utenti. Il problema non è la tecnologia ormai, ma la gente che la usa. O c'è un operatore che la lancia alla grande, imponendola ai propri dipendenti (Pubblica amministrazione, grande impresa...) o temo sarà durissima anche solo passare da WA a signal.
Questa casa è del 1600, quest’anno sono 80 anni che è entrata nella nostra vita. Mi domando quante donne prima di me, prima di mia madre e di mia nonna, siano state sedute davanti a questo camino a leggere un libro distratte da sogni, pensieri di amori infelici o semplicemente prese dal libro. Ce ne sono state molte ed è come se ci fosse un filo invisibile che ci unisce tutte.
@Otttoz mmha. Che dire. Non abbiamo nemmeno amici degli amici che la conoscano. Ma ho amici di amici che conoscono i Kennedy (giuro!) Il che potrebbe sempre rientrare nella sua strategia comunicativa in cui è 'del popolo'
siete a #ReggioEmilia venerdì sera?Siete tutti graditi!C'è un ospite speciale: #AnthonyAguilar, il whistleblower che ha denunciato il ruolo di #GazaHumanitarianFoundation nel genocidiograzie, #ReggioEmiliaPerAssange, #GlobalSumudFlotilla e #AmnestyItalia!
"Mis hijos ya no creen en la humanidad", asegura el marinero Marc Formosa. Como él, decenas de personas de distintas nacionalidades continúan rumbo a Gaza a borde de barcos humanitarios con una motivación común: "hacer algo ante la inacción de los gobiernos".#BreakTheSiege#FreePalestine#SailToGaza#GlobalMovementToGaza#GlobalSumudFlotilla
Multiple drones-whose origin has not yet been identified-have been spotted near and following the fleet. This sudden increase in aerial activity has raised concerns. Our teams are monitoring the situation closely, prioritizing the safety of everyone on board, and coordinating with partners to document and assess these developments.#BreakTheSiege#FreePalestine#SailToGaza#GlobalMovementToGaza#GlobalSumudFlotilla#MissionUpdate#UrgentAlert