Salta al contenuto
0
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
  • Home
  • Piero Bosio
  • Blog
  • Mondo
  • Fediverso
  • News
  • Categorie
  • Old Web Site
  • Recenti
  • Popolare
  • Tag
  • Utenti
Skin
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Predefinito (Nessuna skin)
  • Nessuna skin
Collassa

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone
  1. Home
  2. Categorie
  3. Senza categoria
  4. L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva?

L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria
startmag
4 Post 2 Autori 0 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Informa Pirataundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Informa Pirataundefined Questo utente è esterno a questo forum
    Informa Pirata
    scritto ultima modifica di

L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva? Report Le Monde

L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informatica
    Il “tecno-soluzionismo”, che consiste nel far credere che l'intelligenza artificiale consentirà di ottenere guadagni energetici sufficienti a rendere il processo sostenibile, è un'illusione, scrive Le

Elena Brescacinundefined 1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Elena Brescacinundefined Elena Brescacin

@informapirata @informatica Di "AI e illusione collettiva" stavo parlando proprio ieri in reale: è la massima espressione del capitalismo.
      Io parlo del mio settore, almeno, ma è applicabile ovunque: "ti creo il problema, poi ti trovo la soluzione".
      Non insegniamo alla gente che esistono anche i ciechi per cui facciamo ambienti dove ci sono solo foto e screenshot non descritti. Poi ci pensa l'AI... (1/2)

Elena Brescacinundefined Questo utente è esterno a questo forum
      Elena Brescacin

Creiamo ritmi di lavoro fuori dalla portata umana per cui per riassumere una cosa o fare delle slide ti serve un tool che velocizza... (2/2)

1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • Informa Pirataundefined Informa Pirata

L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva? Report Le Monde

L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informatica
        Il “tecno-soluzionismo”, che consiste nel far credere che l'intelligenza artificiale consentirà di ottenere guadagni energetici sufficienti a rendere il processo sostenibile, è un'illusione, scrive Le

Elena Brescacin

@informapirata @informatica Di "AI e illusione collettiva" stavo parlando proprio ieri in reale: è la massima espressione del capitalismo.
        Io parlo del mio settore, almeno, ma è applicabile ovunque: "ti creo il problema, poi ti trovo la soluzione".
        Non insegniamo alla gente che esistono anche i ciechi per cui facciamo ambienti dove ci sono solo foto e screenshot non descritti. Poi ci pensa l'AI... (1/2)

Elena Brescacinundefined 1 Risposta Ultima Risposta
        0
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

Feed RSS
        L’intelligenza artificiale è una grande illusione collettiva?

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
        • 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
          𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@matz @andre123 Mi dispiace di non poter assistere alla tavola rotonda.

per saperne di più

• IlarioQundefined
          IlarioQ

@marcoboh ci sta! Come dicono quelli della generazione Z,A.
          Ho appreso due cose sorprendenti alla faccia di chi diceva che il blocco navale era stato istituito dall'ONU. @matz @bbacc @ggg @Puck

per saperne di più

• Otttozundefined
          Otttoz

le manifestazioni per Gaza, al di là di Gaza, dimostrano che in Italia c'è una ampia platea che difende la democrazia...

😉

per saperne di più

• Leonard Ritterundefined
          Leonard Ritter

@aeva @cupe oh we doin this

it's the busy beaver function of complexities.

per saperne di più

• Otttozundefined
          Otttoz

@ideeperscrittori @attualita giusto e non solo...vengono appioppati pure i costi contributivi e si allontana la pensione di altrettanti giorni persi per sciopero!

per saperne di più

• 𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷  🐐undefined
          𝓑𝓻𝓸𝓷𝓼𝓸𝓷 🐐

@matz @andre123 Ho un impegno fino alle 16 a Torino, ma poi dovrei riuscire a correre fin lì con mia moglie per il concerto. Mi segno la mail per prenotare, domani sento anche gli amici di Cuneo.

per saperne di più

• Otttozundefined
          Otttoz

https://www.fanpage.it/story/infiltrazione-polizia-potere-al-popolo/

...in diverse città...

per saperne di più

• L'Ideotaundefined
          L'Ideota

Un'altra cosa che mi ha stupito in questi giorni: il numero di persone che ignorano il funzionamento degli scioperi. Ho letto più di una volta cose come "a questi che scioperano dovrebbero togliere la giornata di stipendio". Ehi, voglio svelare un segreto: lo sciopero prevede il sacrificio dello stupendio... manco le basi...

@attualita

per saperne di più
        @pierobosio@soc.bosio.info
        Avvio NodeBB v4.6.0 Contributors
        Post suggeriti
        • Informa Pirataundefined

Perché Visa sta puntando sulle stablecoinL'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informaticaVisa sta testando un programma per l'utilizzo delle stablecoin nei pagamenti transfrontalieri.

Seguito Ignorato Pianificato Fissato Bloccato Spostato Senza categoria startmag
          1
          0 Votazioni
          1 Post
          0 Visualizzazioni
          Nessuno ha risposto

Nvidia investe in OpenAi e accontenta (di nuovo) TrumpL'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informaticaNvidia investirà fino a 100 miliardi di dollari in OpenAi per realizzare centri dati e altre infrastrutture.

1
          0 Votazioni
          1 Post
          0 Visualizzazioni
          Nessuno ha risposto

Cosa c’è nel ddl made in Italy sull’IAL'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informaticaSicurezza e difesa nazionale, sanità e diritto d’autore, ma anche nuovi reati per contrastare deepfake e violazioni del copyright.

1
          0 Votazioni
          1 Post
          0 Visualizzazioni
          Nessuno ha risposto

Come e perché sono cambiati i rapporti di forza tra Nvidia e IntelL'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @informaticaDopo conflitti e tensioni, Nvidia e Intel hanno annunciato una collaborazione.

1
          0 Votazioni
          1 Post
          1 Visualizzazioni
          Nessuno ha risposto
        • Accedi

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
        • Primo post
          Ultimo post