Mastodonti, nuovo #quiz, il primo del 2026
-
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic on
-
Allora, il sambodromo è ovviamente il più famoso di tutti. Chiunque abbia visto almeno una volta il Carnevale di Rio sa che quello spazio dove le scuole di samba sfilano si chiama sambodromo.
Il pattinodromo è un impianto per la disputa di tutti quagli sport che si possono fare su pattini a rotelle.
Il quagliodromo è invece un campo recintato destinato all'addestramento dei cani per la caccia alle quaglie oppure a gare di tiro alla quaglia.
2/n -
Allora, il sambodromo è ovviamente il più famoso di tutti. Chiunque abbia visto almeno una volta il Carnevale di Rio sa che quello spazio dove le scuole di samba sfilano si chiama sambodromo.
Il pattinodromo è un impianto per la disputa di tutti quagli sport che si possono fare su pattini a rotelle.
Il quagliodromo è invece un campo recintato destinato all'addestramento dei cani per la caccia alle quaglie oppure a gare di tiro alla quaglia.
2/nL'ittiodromo invece non mi risulta esistere, a meno che che non esistesse ad Atlantide prima della sua scomparsa.
3/3 -
L'ittiodromo invece non mi risulta esistere, a meno che che non esistesse ad Atlantide prima della sua scomparsa.
3/3@MauroV1968 Da domani esisterà: grazie alla tua idea, in tutto il mondo si cominceranno a disputare gare di velocità fra pesciolini rossi.
-
@MauroV1968 Da domani esisterà: grazie alla tua idea, in tutto il mondo si cominceranno a disputare gare di velocità fra pesciolini rossi.
-
L'ittiodromo invece non mi risulta esistere, a meno che che non esistesse ad Atlantide prima della sua scomparsa.
3/3@MauroV1968 un ittiodromo (a parte l'utilizzo del termine in campo artistico) esiste di fronte a cavi:: gozzi che girano intorno al pescificio per insidiare i branzini evasi.
-
@MauroV1968 un ittiodromo (a parte l'utilizzo del termine in campo artistico) esiste di fronte a cavi:: gozzi che girano intorno al pescificio per insidiare i branzini evasi.
@utz Booooni i branzini!
-
@utz Booooni i branzini!
@MauroV1968 c'è uno di Sestri su BS che si schiera nell'ittiodromo.
-
3/3come no.. buona serata! 🙋🏻♀️🌌
Aldo Mondino, Ittiodromo, 13 dicembre 1968
La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea Roma -
come no.. buona serata! 🙋🏻♀️🌌
Aldo Mondino, Ittiodromo, 13 dicembre 1968
La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea Roma
Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
-
-
Una poesia inedita di Paolo Ruffilli
Cultura, Storia, Libri, Arte, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e Bookwyrm