Uscire dal sistema
-
Uscire dal sistema.
Entrare in un’economia ridotta e abbracciare una vita più semplice.L’unica via e speranza per invertire la rotta.
-
Uscire dal sistema.
Entrare in un’economia ridotta e abbracciare una vita più semplice.L’unica via e speranza per invertire la rotta.
@evadm
Quello che penso sempre è che se non saremo capaci di farlo intenzionalmente (e, visto il panorama attuale, direi che proprio non ne saremmo capaci), ci penserà il pianeta a costringerci. -
@evadm
Quello che penso sempre è che se non saremo capaci di farlo intenzionalmente (e, visto il panorama attuale, direi che proprio non ne saremmo capaci), ci penserà il pianeta a costringerci.@floreana io penso che non ci riusciremo a convivere, a creare questa decrescita, perché vedo sempre più un essere umano che si lascia pilotare dal mondo che lo circonda e dai social. Quando non sarà più possibile "avere" inizierà la guerra per "possedere", la coscenza collettiva è oramai distrutto, nessuno più aiuta l'altro.
@evadm -
@floreana io penso che non ci riusciremo a convivere, a creare questa decrescita, perché vedo sempre più un essere umano che si lascia pilotare dal mondo che lo circonda e dai social. Quando non sarà più possibile "avere" inizierà la guerra per "possedere", la coscenza collettiva è oramai distrutto, nessuno più aiuta l'altro.
@evadm@versodiverso @floreana grazie per le vostre risposte. Sembra praticamente un’utopia ciò che ho scritto. Vorrei poterci credere. Passo da alti a bassi…
-
@versodiverso @floreana grazie per le vostre risposte. Sembra praticamente un’utopia ciò che ho scritto. Vorrei poterci credere. Passo da alti a bassi…
@evadm @floreana Il problema è che il sistema te lo impone, ostacolando altre scelte. Ad esempio, io sto da solo, perché l'alternativa sarebbe FB, IG, TT, che ti portano a spendere per fare, affinché possa "essere" e "conoscere". Per dire, se non vai a Dubai e ti fai il selfie lì, non sei nessuno oggi! Io invece sono quello che con l'unico migliore amico rimasto passa la serata a parlare fino alle 4 del mattino nei peggiori pub. Ed oggi è difficile trovare persone che la pensino come me.