NetBSD, probabilmente, è ottimo per lo scopo, ma nel mio caso ho già un server FreeBSD che gira (e dorme la maggior parte del tempo) a casa dunque la scelta è stata semplice.
Su kokku, altrimenti detto su coccu, o sa sabegia è un antichissimo amuleto sardo.
Può essere realizzato utilizzando le pietre più varie, come l’ossidiana o l’ agata . La pietra, tonda, è sempre incastonata in prata (argento). L’amuleto simboleggia l’occhio buono … https://cctm.website/su-kokku-sardegna/
Il caso di Alberto #Trentini bene riassunto su un Podcast del Manifesto al link qui sotto. Il mio iper riassunto: il governo dei Fratelli D’Italia se ne fotte di un fratello d’Italia che aiutava disabili come cooperante sequestrato da un anno senza che siano ancora state mosse accuse formali, e se ne fotte perché preferisce sostenere i giochi imperialisti del loro despota preferito, che spingono il Venezuela a tenere in galera ostaggi occidentali come scudi umani.
@matz@y.cubalibre.social può essere che sia cagionevole perché è in vaso? Il suggerimento che si dà di solito è: a primavera prova a rinvasarla in un vaso più grande con un buon terriccio per agrumi. @Uilebheist@polyglot.city
@ju@Uilebheist esatto, Corradini (il mio ferramenta d'elezione) mi ha detto la stessa cosa. Fatto l'anno scorso, ne è uscito ben messo (è una pianta un po' cagionevole)