Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

La raffineria russa di Novokuibyshevsk, Samara, pare esser stata seriamente colpita e pare bruciare

Senza categoria
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Comunque, non so nemmeno bene come siamo finiti a parlare del fatto che fumare tabacco genera dipendenza, visto che prima stavamo parlando di latenza e banda passante con l'esempio del paternoster contro gli ascensori tradizionali (purtroppo non trovo piú il video dove venivavo confrontati “in pratica”).

Comunque, visto che il discorso era finito lí, ho chiesto loro perché, secondo loro, alcol e tabacco fossero le uniche droghe legali.

per saperne di più

• @mackuba.eu Lol, you don't need to have all those obscure little pieces, just put all of them back together in a single software every one can run 🙂

per saperne di più

• Trump regime now requires press to sign a document agreeing not to obtain or possess "unauthorized" information.

https://archive.ph/3GGyU

Anyone who agrees to this is not qualified to call himself or herself a journalist.

But I'm betting most Big Journalism orgs will go ahead and sign.

per saperne di più

• 90° o angolo retto🤔 chissà perché chiamarlo così!?
    la mia personalissima ipotesi è che la posizione ideale,a 90°appunto per esercizio rettale,insomma per appecoronarsi davanti al potente di turno...
    proporrei di chiamarlo dunque, 90°angolo rotto😁

per saperne di più

• I Massive Attack rimuoveranno la loro musica da Spotify

@musica

Meno lamentele fini a sé stesse, più azioni dimostrative anche a costo di perdere soldi.

Grandi i Massive Attack! 🤟

https://www.ilpost.it/2025/09/18/massive-attack-rimuovono-musica-da-spotify/

per saperne di più

• "This industrialization of viral content is a well-established practice under platform capitalism. [...] The system proves so indiscriminate that AI-generated images now earn creators hundreds of dollars per viral hit, transforming Meta’s $2 billion creator fund into an inadvertent subsidy for synthetic content. The platform has thus engineered the perfect economic incentive structure for slop: rewarding whoever can most efficiently capture human attention, regardless whether it’s ASMR fruit-cutting videos, bunnies jumping on trampolines, or war propaganda. Meta calls this “supporting creators,” but with more people monetizing generative AI, it’s sponsoring slop factories."

https://www.e-flux.com/architecture/intensification/6782975/eating-the-future-the-metabolic-logic-of-ai-slop

per saperne di più

• @phab @quinta sì, la mia non era una rinuncia totale e disfattista, ma vorrei che si tenesse ben presente cosa significano le mie parole:
    1 con stipendi bassi anche la nostra libertà, il nostro peso, la nostra dignità politica è calpestata
    2 chi bisogna convincere sono quelli col suvvone, che fanno moda, vengono più ascoltati
    3 chi non ha soldi ha poche possibilità di scelta rispetto a chi li ha
    4 chi ha soldi inquina e determina l'economia e quindi la politica più di tanti poveracci

per saperne di più

• @Majden12 è cosa buona e giusta; all'inizio può essere noioso impiegare tempo per informarsi e decidere "questo sì e quello no", ma poi ci si abitua e anche la coscienza è contenta. @filobus @quinta

per saperne di più
Post suggeriti