#fediaiuto #mastoaiuto#GenteDiUnaCertaEtà
-
#fediaiuto #mastoaiuto
#GenteDiUnaCertaEtàDomanda del #niubbo del giorno:
È possibile trovare nei meandri di un portatile l'età del medesimo?
Come glielo si chiede? 🤔⚠️edit
C'è installato linux mint xfce 22&c...@Alberto io di solito guardo il modello del portatile e poi cerco quello su internet, ma quello che si trova è una data di inizio della produzione -
@Alberto io di solito guardo il modello del portatile e poi cerco quello su internet, ma quello che si trova è una data di inizio della produzione
-
undefined Oblomov shared this topic
undefined Elena ``of Valhalla'' shared this topic
-
A volte è scritta sull'etichetta sotto…
@GustavinoBevilacqua
Non ha etichette... -
@Alberto io di solito guardo il modello del portatile e poi cerco quello su internet, ma quello che si trova è una data di inizio della produzione
@valhalla
L'unica cosa certa è: hp pavillon -
#fediaiuto #mastoaiuto
#GenteDiUnaCertaEtàDomanda del #niubbo del giorno:
È possibile trovare nei meandri di un portatile l'età del medesimo?
Come glielo si chiede? 🤔⚠️edit
C'è installato linux mint xfce 22&c...@Alberto visto l'edit, prova sudo dmidecode | grep -i date e vedi cosa esce
-
@oblomov
È che sono anzian... ehm, diversamente giovane e non avevo inserito un dato fondamentale. -
@GustavinoBevilacqua
Non ha etichette...😬
Matricola abrasa? -
undefined LasolitaLaura shared this topic
-
😬
Matricola abrasa?@GustavinoBevilacqua
Non credo, può essere nel vano batteria, visto che il portatile non ha niente di visibile? 🤔 -
@GustavinoBevilacqua
Non credo, può essere nel vano batteria, visto che il portatile non ha niente di visibile? 🤔Guardaci!
Di solito è visibile dall'esterno… o quasi, ma comunque non richiede smontaggio. -
Guardaci!
Di solito è visibile dall'esterno… o quasi, ma comunque non richiede smontaggio.@GustavinoBevilacqua
L'ho trovato con "sudo".
Quando lo spengo provo ad aprire comunque il vano batteria poi ti dico... 👍 -
@GustavinoBevilacqua
L'ho trovato con "sudo".
Quando lo spengo provo ad aprire comunque il vano batteria poi ti dico... 👍@Alberto @GustavinoBevilacqua sudo serve solo a dare i comandi come amministratore, il comando è dmidecode ;-)
Per inciso, sempre con dmidecode puoi vedere molte altre info su tutto il computer.
sudo dmidecode | less
ti permette di vederle tutte con calma
sudo dmidecode -t system
ti dà un riepilogo del sistema.
sudo dmidecode -t 22
dovrebbe essere la batteria
etc.