sull'antitetanica il medico ci ha detto che dopo i vaccini fatti da piccoli e con un richiamo da adulti si dovrebbe essere a posto, non so, mi fido
-
sull'antitetanica il medico ci ha detto che dopo i vaccini fatti da piccoli e con un richiamo da adulti si dovrebbe essere a posto, non so, mi fido.
Invece è molto importante quello per la malattia trasmessa dalle zecche, se si va in giro in montagna d'estate.
CC: @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.masto.host
-
@ju
Per l'antitetanica il richiamo va fatto ogni dieci anni
@matz @GustavinoBevilacqua @andre123 -
@ju
Per l'antitetanica il richiamo va fatto ogni dieci anni
@matz @GustavinoBevilacqua @andre123ho capito, ma se il medico m'ha detto che ad un certo punto il richiamo non serve più...
poi l'ultima volta che sono andatə a fare il richiamo, tipo una ventina d'anni fa, m'hanno mandato nel reparto dove vaccinano i bambini e c'erano le infermiere con il camice con i cartoni animati disegnati che sorridevano e mancava solo mi facessero giocare con i pupazzetti.
Sembrava una gran presa per il culo, veramente.
Boh, chiederò di nuovo.
CC: @matz@y.cubalibre.social @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @andre123@snowfan.masto.host
-
undefined Oblomov ha condiviso questa discussione
-
@ju @GustavinoBevilacqua @matz @andre123 secondo il sito la regione lombardia offre l'antitetanica per tutti ogni 10 anni, e mi risulta che in caso di ferita (o di gravidanza) ti facciano un richiamo anche se l'hai fatta da più di 5 anni
forse diceva che non serve perché, appunto, viene fatta alla bisogna? però, boh, non mi risulta che abbia particolari controindicazioni, e non è sempre detto che in caso di ferite sporche si vada in ospedale.
-
@ju @GustavinoBevilacqua @matz @andre123 quando sono stata operata nell'ospedale con tutti i disegni a tema alle pareti, tipo i sottomarini nelle stanze delle radiografie o lo spazio nella stanza del risveglio io ho apprezzato anche se ero decisamente adulta
(soprattutto lo spazio)
(immagino che avere un centro vaccinale unico decorato per i bambini, ma che abbia anche i richiami per gli adulti, tutto sommato valga la pena, visto che i richiami per adulti storicamente erano proprio pochi, e anche adesso che ce ne sono di più sono molto stagionali)
-
@ju @GustavinoBevilacqua @andre123 @matz attenzione che quello per l'encefalite da zecche non protegge dalle altre malattie trasmesse da zecche, per cui si deve comunque continuare a spalmarsi di repellenti.
(che io sappia a sud delle alpi l'encefalite non è ancora arrivata, anche se mi aspetto che succeda da un anno all'altro)