Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Tra un po' la stagione dei regali

Uncategorized
4 3 0
  • Tra un po' inizia la stagione dei regali.
    Siccome i miei regali di solito sono fatti a mano, la stagione inizia presto.
    Inizia anche a crescere l'ansia, perché a me piace un sacco fare regali alle persone che mi sono amiche, però poi queste si sentono obbligate a ricambiare.
    È molto, molto difficile spiegare il concetto: guarda, per me la tua amicizia vale moltissimo ma non sono capace di esprimere le emozioni quindi ti faccio un regalo che le esprime al posto mio.
    Così spesso mi succede che i miei regali diventano, invece, un problema.
    L'ansia è fare cose abbastanza grandi da esprimere l'amicizia e abbastanza piccole che se proprio sta gente insiste a ricambiare, almeno la cosa non sia un peso.
    Ma non c'è bisogno di ricambiare.
    Ogni volta lo dico, di solito non ci credono.
    Ufff...

Comunque quest'anno faccio candele, pupazzetti e tovagliette per la colazione. Probabilmente farò anche un berrettone di lana o forse una sciarpa.
  • @ju
    Allora buon lavoro. I regali invece per me sono una cosa sempre difficile, arrivo all'ultimo momento e non sono mai pienamente soddisfatto di quello che scelgo.

• @ju ciao altra me, certe volte i miei regali sono lunghi, tipo che pianto qualcosa e aspetto che sia grande per regalarlo, però ho imparato a fare i regali senza che le persone se li aspettino, colte alla sprovvista non fanno in tempo a ricambiare.
    E poi piante e sassi non vengono percepiti come un valore economico, sicché è più semplice non sentirsi in obbligo di ricambiare, credo.

• @ju ciao altra me, certe volte i miei regali sono lunghi, tipo che pianto qualcosa e aspetto che sia grande per regalarlo, però ho imparato a fare i regali senza che le persone se li aspettino, colte alla sprovvista non fanno in tempo a ricambiare.
    E poi piante e sassi non vengono percepiti come un valore economico, sicché è più semplice non sentirsi in obbligo di ricambiare, credo.

sarebbe bello riuscire a diffondere una volta per tutte l'idea che si può dare liberamente e non sempre per avere una cosa in cambio.
    Risolverebbe un sacco di casini.

Intanto mi hai dato un'idea su come impiegare le piantine di melograno che ho seminato :D (me ne serve una sola ma è spuntato un boschetto).

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti