Salta al contenuto

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Get on the Information Highway!

Senza categoria
2 2 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @max Io non sego nessuno, ci sono 4 regole, chi n on le condivideva ha cercato cercato altre istanze, con la differenza che qui non conserviamo le figurine, gli account inutilizzati vengono eliminati.🙏

per saperne di più

• @antanicus @rolery Touchè.

In questo caso si parla di sostituzione totale della performance di attrici. Quasi ogni studio americano ha usato l'AI per ringiovanire attori o usato CGI per fare mostri.
    Anche il mocap per animare espressioni di modelli 3D (vedi Avatar).

Ma una sostituzione totale non è mai avvenuta nella storia del cinema.

Questo è sicuramente un campanello d'allarme. Ma sono fiducioso che la gente voglia ancora vedere le attrici commuoversi, spaventare e ridere per davvero.

per saperne di più

• @matz Ancora sto cercando di capire bene cosa spiegano nel video, nel senso che mi hanno incuriosito e sto provando a seguire le formule e le dimostrazioni. La cosa certa è che è un movimento davvero complesso, bastano pochissimi guidatori che fan qualcosa "fuori ritmo" (mica niente di drammatico, frenano un pò di più, o riprendono velocità meno prontamente) e rischia di venir su un gran caos !

per saperne di più

• Abitare vicino a due castelli/tenute dove si fanno matrimoni significa che non sia così raro che un martedì sera qualunque, alle 23, partano i fuochi d'artificio !
    Questa cosa di dover sparare fuochi d'artificio ai matrimoni un pò non la comprendo, ma comunque sia auguri agli sposi !

per saperne di più

• @Yaku @rolery @SmilaBlomma
    2/2
    Ma la cosa più inquietante è che teoricamente posso chiamare il peggiore degli attori. Fargli muovere le braccia e le gambe. Poi durante la fase di post-produzione posso ritagliargli la faccia e metterci quella della "AI actress" che recita benissimo ed è più aitante.

Risultato: pago l'attore cane due spicci e poi ci schiaffo sopra l'AI actress per sostituire l'attore cane. In questo modo mi risparmio una serie di costi e menate durante le riprese.

per saperne di più

• @matthijskooijman @nlnet congratulations! 🥳🥳

per saperne di più

• @emanuelecariati se alla gente importasse qualcosa di tutto questo Marvel avrebbe chiuso dopo il primo film

@rolery

per saperne di più

• @Yaku @rolery @SmilaBlomma AI actress = generata e animata da un computer. Personaggio CGI = creato e animato da persone.

Nel primo caso l’AI sostituisce completamente la catena di lavoro e i numerosi professionisti che servono per animare un avatar digitale.

In questo caso specifico “l’actress“ è fotorealistica e andrebbe a sostituire una miriade di professionisti che si occupano di fare in modo che un’attrice faccia ciò che deve fare.

1/2

per saperne di più
Post suggeriti