Poliverso.org vive, Metaverso no!
-
Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia
L'unico che ci credeva cosi tanto era Zuckerberg che ha pure cambiato nome alla sua societร fondata nel 2004; da Facebook a Meta perchรฉ secondo lui "il metaverso era il futuro". Dal 2020 bruciati 80 miliardi di dollari.
Lunga vita e prosperitร al Fediverso! ๐
-
Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia
L'unico che ci credeva cosi tanto era Zuckerberg che ha pure cambiato nome alla sua societร fondata nel 2004; da Facebook a Meta perchรฉ secondo lui "il metaverso era il futuro". Dal 2020 bruciati 80 miliardi di dollari.
@informapirata @informatica comunque mi pare ci sia poco da star allegri, con sto manigoldo a piede libero https://www.repubblica.it/tecnologia/2026/02/13/news/meta_ray-ban_occhiali_ia_riconoscimento_facciale-425157095/
-
undefined informapirata@mastodon.uno shared this topic
-
@informapirata @informatica comunque mi pare ci sia poco da star allegri, con sto manigoldo a piede libero https://www.repubblica.it/tecnologia/2026/02/13/news/meta_ray-ban_occhiali_ia_riconoscimento_facciale-425157095/
@LaVi purtroppo anche quando saranno fallimentari i progetti di Meta presentano comunque un impatto (e un costo) fortissimo sulla realtร
-
@informapirata @informatica L'idea di Metaverso รจ stata un fallimento, una disavventura per loser. ร la storia di quello che tutti, tranne Zuckerberg, abbiamo sempre saputo essere un insuccesso e che รจ giunto finalmente alla sua fine naturale e ovvia.
Poliverso รจ nato ben prima e, a differenza, รจ un successo. Mi piacerebbe conoscere la storia della nascita dei termini Poliverso e Poliversity. La racconti a chi, come me, essendo arrivato dopo non la conosce?
-
@informapirata @informatica Non รจ mio stile, ma lo dico: io lo avevo detto dall'inizio. ๐ Altri ci avevano provato, ma non basta solo il denaro, utilizzare un visore che distorce la realtร puรฒ essere molto pericoloso e puรฒ portare ad incidenti anche mortali se, per esempio, si vede un pavimento piatto laddove ci sono delle scale.
Confido nella IA per una completa e definitiva "debacle". ๐ -
@LaVi @informapirata @informatica Ma possiamo denunciare chi usa questi occhiali per violazione della privacy? Magari puรฒ diventare un deterrente...