@uriel
> Su nodeBB li vedo, ma vanno nella categoria senza categoria
A dire il vero io su citiverse.it non lo vedo, eppure ho forzato la ricerca. Probabilmente c'è un problema di federazione dovuto al fatto che citiverse.it "conosceva" il tuo vecchio Writefreely e Quindi adesso sta facendo un po' di confusione con le firme del nuovo Ghost.
Il fatto che sia non categorizzato è invece coerente, perché il post in questione non ha menzionato nessuna categoria NodeBB, ma ci sono soluzioni abbastanza facili da implementare.
> Infatti ho installato il plugin rss, che me li prende dall' RSS
Secondo me se vuoi farlo ricomparire in una categoria particolare, dal momento che il tuo nodo BB vede la federazione con il tuo Ghost, non ti conviene utilizzare il feed RSS perché in questo modo perdi i vantaggi della federazione (anche se probabilmente funzionerà meglio 🤣)
Le opzioni sono due.
La prima è quella più naturale per NodeBB: dalla categoria NodeBB che ti interessa, puoi entrare nelle impostazioni di federazione e far seguire alla categoria in questione il tuo account Ghost.
In questo modo, ogni volta che il tuo blog produrrà un nuovo post, la pubblicazione verrà catturata dalla categoria che hai impostato e Repubblica i tuoi contenuti.
La seconda soluzione (di cui non conosco la fattibilità perché non conosco Ghost) è un po' meno naturale e presenta un tasso di riuscita "non ottimale", ma presenta il vantaggio per cui chiunque segua la tua categoria con software diversi da NodeBB (Lemmy, Piefed, Mbin, Friendica, etc), vedrà la pubblicazione del tuo post all'interno di quella categoria.
In pratica, dal tuo post pubblicato su Ghost Dovresti provare a menzionare l'handle federato della tua categoria, come si fa quando hai un account mastodon e vuoi menzionare una categoria NodeBB. Ripeto: non so come agisca La menzione da Ghost, però dovrebbe funzionare