Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

@foto@diggita.com

Uncategorized
1 1 0

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • @fluchtkapsel the answer depends a bit on what you are trying to achieve. Authenticate against a third party? Throw the password away and log in with a session cookie? Give access to third parties to data on the XMPP server?

We do the session tokens with FAST.
    Prosody has some support for giving third parties access to (scoped) data on the XMPP server and clients (Conversations and Gajim) aren't involved here.

read more

• @quinta @paoloredaelli @77nn @Steutt @BucciaBuccia @informapirata il draft tecnico di eidas uscì già a fine estate 2014, prima della formalizzazione di SPID (che arrivò a fine 2014), lo ricordo con certezza perché lavoravo in un’azienda che voleva accreditarsi SPID ed aveva già una soluzione openid eidas compatibile ma dovemmo metterla da parte per seguire le indicazioni agid…

read more

• “Russia wants to see Ukraine succeed”

E così è Trump stesso a qualificare il “round di negoziati” come una disturbata buffonata

read more

• What's the current state of XMPP and OpenID Connect? My web search returned that ejabberd is still considering if and how to implement and Prosody has experimental alpha-stage support via a module. I couldn't find anything conclusive in regards to XMPP clients. What's with Gajim(?) and Conversations? Or other clients? Are there any web clients supporting OIDC?

read more

• @Cincia @aitech @game @elettrona sul copyright villaro negli addestramenti ne scrissi a suo tempo. E' ovviamente una violazione non solo del copyright ma anche della proprietà intellettuale.
    Ma per il termine "intelligenza" io non mi preoccupo. Dico anche che il mio gatto rosso è a volte intelligente, sicuramente più di una IA ma comunque non in assoluto. Per l'antropoformizzazione, anche "addestramento" è un termine scivoloso, no? E comunque non posso usare il termine "pappagalli stocastici", perché non mi capirebbero...

read more

• A14

Nel 1991 un processo di apprendimento iniziato nel 1969, 56 anni fa, su come gestire gli algoritmi di sistemi operativi proprietari, mantenendo l'autonomia di un sistema sociale dal sistema tecnico in uso per scopi "non di mercato", fu ignorato dall'assemblea tecnica di un workshop europeo che aveva il compito di definire un quadro concettuale [framework] per gli standard di un
    Open System Environment [OSE]

Quella Technical Assembly sbagliò!

https://mastodon.uno/@linux/115798766602769344

read more

• Esito del “fantastico incontro” di Trump con Zelensky:

la Russia non ha concesso ancora nulla al tavolo: nessun cessate il fuoco, il Donbass resta una questione aperta (lo ammette pure Trump), e da domani Putin riprenderà a bombardare palazzi e civili

read more

• Mary Chapin Carpenter, Julie Fowlis, Karine Polwart – Looking for the Thread (2025) - #5/24

Tre cantautrici diverse per formazione ma accomunate da affinità elettive hanno dato vita ad una sequenza di brani di grande atmosfera condividendo temi e ispirazioni quali il mondo della natura la connessione tra tutti gli esseri viventi, il valore delle relazioni, le riflessioni sullo scorrere del tempo

Ascolta il disco: https://album.link/s/5BqBHbosoBw2CmCla5e4Kc

read more
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Esito del “fantastico incontro” di Trump con Zelensky:la Russia non ha concesso ancora nulla al tavolo: nessun cessate il fuoco, il Donbass resta una questione aperta (lo ammette pure Trump), e da domani Putin riprenderà a bombardare palazzi e civili
  • Baia Blu, Larici.

Uncategorized mare liguria simoneviaggiatore
    3
    1
    0 Votes
    3 Posts
    1 Views
    @Otttoz @foto ha sempre il suo perché
  • Addestramento subliminale

Uncategorized
    29
    0 Votes
    29 Posts
    0 Views
    @Cincia @aitech @game @elettrona sul copyright villaro negli addestramenti ne scrissi a suo tempo. E' ovviamente una violazione non solo del copyright ma anche della proprietà intellettuale.Ma per il termine "intelligenza" io non mi preoccupo. Dico anche che il mio gatto rosso è a volte intelligente, sicuramente più di una IA ma comunque non in assoluto. Per l'antropoformizzazione, anche "addestramento" è un termine scivoloso, no? E comunque non posso usare il termine "pappagalli stocastici", perché non mi capirebbero...
  • 0 Votes
    18 Posts
    27 Views
    A14Nel 1991 un processo di apprendimento iniziato nel 1969, 56 anni fa, su come gestire gli algoritmi di sistemi operativi proprietari, mantenendo l'autonomia di un sistema sociale dal sistema tecnico in uso per scopi "non di mercato", fu ignorato dall'assemblea tecnica di un workshop europeo che aveva il compito di definire un quadro concettuale [framework] per gli standard di unOpen System Environment [OSE]Quella Technical Assembly sbagliò!https://mastodon.uno/@linux/115798766602769344