Cavolo... il limite di 500 caratteri ogni tanto, va un po' stretto...'nMa sono pigro, non ho voglia di cambiare istanza.
-
Cavolo... il limite di 500 caratteri ogni tanto, va un po' stretto...
Ma sono pigro, non ho voglia di cambiare istanza.
-
Cavolo... il limite di 500 caratteri ogni tanto, va un po' stretto...
Ma sono pigro, non ho voglia di cambiare istanza.
Molto interessante. Mi sono permesso di trarne questo post.
Se t'infastidisce posso rimuoverlo o modificarlo.Senza volerti fare alcuna forzatura, mi permetto inoltre di suggerire di trasferire in modo indolore il tuo account qui in Poliversity: l'interfaccia è pressoché la stessa, con la sola aggiunta del markdown e con l'estensione a 9999 dei caratteri utilizzabili nei tuoi post.
Ero già in questa piccola istanza quando l'owner @macfranc comunicò il passaggio da Mastodon a Glitchsoc. Questo suo regalo mi ha aperto un mondo di possibilità.
-
Molto interessante. Mi sono permesso di trarne questo post.
Se t'infastidisce posso rimuoverlo o modificarlo.Senza volerti fare alcuna forzatura, mi permetto inoltre di suggerire di trasferire in modo indolore il tuo account qui in Poliversity: l'interfaccia è pressoché la stessa, con la sola aggiunta del markdown e con l'estensione a 9999 dei caratteri utilizzabili nei tuoi post.
Ero già in questa piccola istanza quando l'owner @macfranc comunicò il passaggio da Mastodon a Glitchsoc. Questo suo regalo mi ha aperto un mondo di possibilità.
-
Ora vedrò di capire se, come, e quando migrare. O magari, aprire un altro account.
La migrazione è un modo perfetto per non perdere i follower e per non dover importare la lista dei profili seguiti, ma purtroppo con la migrazione non ci si portano dietro i contenuti.
Questo secondo me rende un po' inutile il processo 😅Aprire un nuovo account è invece (secondo me) il modo migliore per esplorare una nuova istanza. Se vuoi, puoi esportare dal vecchio account la lista degli utenti seguiti e caricarli sul nuovo profilo, oppure seguire manualmente solo gli utenti che ti interessano davvero.
A quel punto potrai capire meglio
1) se preferisci il vecchio account
2) o se preferisci il nuovo
3) oppure se tenerli entrambi, differenziandone la pubblicazionePS: se vuoi creare post formattati, basta usare del semplice markdown. Ma esiste un'app che si chiama Raccoon for Friendica e che funziona anche con Mastodon