Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Ho appena creato un account su #Proton.

Uncategorized
3 2 0
  • Ho appena creato un account su .

Ho caricato un file esportato da Google Drive, sia come .ods che come .xlsx, ma quando cerco di aprirlo da Proton Drive (tramite il suo Proton Sheets) dice:

per l'ODS:

Preview for this file type is not supported

Per l'XLSX:

Error loading document: : Download failed: Error during parsing. This message / key probably does not conform to a valid OpenPGP format.

Pensando fossero incompatibilità con i formati esportati da Google Drive ho creato un file Excel (estensione .xlsx) sul mio PC, l'ho caricato, ho provato ad aprirlo e mi dice:

Error loading document: : Download failed: Error during parsing. This message / key probably does not conform to a valid OpenPGP format.

Ultima prova, ho caricato un file di testo ASCI dal mio PC e quando cerco di aprirlo mi dice:

Download failed: Error during parsing. This message / key probably does not conform to a valid OpenPGP format.

L'unico modo che ho trovato per vedere un file su Proton Drive è crearlo direttamente lì dentro.

Voi ci capite qualcosa?

• Ho appena creato un account su .

Ho caricato un file esportato da Google Drive, sia come .ods che come .xlsx, ma quando cerco di aprirlo da Proton Drive (tramite il suo Proton Sheets) dice:

per l'ODS:

Preview for this file type is not supported

Per l'XLSX:

Pensando fossero incompatibilità con i formati esportati da Google Drive ho creato un file Excel (estensione .xlsx) sul mio PC, l'ho caricato, ho provato ad aprirlo e mi dice:

Ultima prova, ho caricato un file di testo ASCI dal mio PC e quando cerco di aprirlo mi dice:

Download failed: Error during parsing. This message / key probably does not conform to a valid OpenPGP format.

L'unico modo che ho trovato per vedere un file su Proton Drive è crearlo direttamente lì dentro.

Voi ci capite qualcosa?

Su Proton Drive sono supportati per l’anteprima e l’apertura dentro la piattaforma un numero ancora limitato di estensioni file: per quelle di testo solo docx, txt, javascript ma non xls ed affini.

Meno problemi per i file immagine, però si può comunque utilizzare come drive per una archiviazione sicura, ma senza utilizzarne il contenuto online: per le modifiche agire in locale e ricaricare le variazioni

• Su Proton Drive sono supportati per l’anteprima e l’apertura dentro la piattaforma un numero ancora limitato di estensioni file: per quelle di testo solo docx, txt, javascript ma non xls ed affini.

Meno problemi per i file immagine, però si può comunque utilizzare come drive per una archiviazione sicura, ma senza utilizzarne il contenuto online: per le modifiche agire in locale e ricaricare le variazioni

@nuke

A me però non ha aperto nesnche il file dì testo e aveva anche estensione .txt

Comunque parlare di Proton Drive come alternativa a Google Drive è quantomeno fuorviante se ha questi limiti.

Fino ad ora l'unica cosa che può essere descritta come alternativa a Google Drive per me è CryptPad.

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti