Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

Bases.

Uncategorized
48 29 73
Feed RSS

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    3 Views
    Trasferimento tecnologico protagonista alle 13.45 e alle 21.45 su RaiNews24 in #FUTURO24. Nella puntata di oggi vi porteremo all'innovation district Kilometro Rosso di Bergamo, dove si lavora per portare le innovazioni dai laboratori alle imprese
  • Non so

Uncategorized imieiduesoldi
    1
    0 Votes
    1 Posts
    0 Views
    Non so.Leggo...No, non mi dispiace per il regime iraniano, neanche un po'. Li metterei nello stesso cestello diretto all'inferno assieme al Donald, al Bibi e al Vladi e anche un po' di gente di casa nostra.Che vadano a scannarsi, mi sta bene che si scannino, ma tra di loro e da un'altra parte.Nel frattempo penso al favore che il Donald ha fatto al Vladi complicando l'erogazione di gas e petrolio dal Medio Oriente e sdoganando l'attacco preventivo ad mentula canis.Penso anche che "gli alleati Europei" si son presi sta tegola tra capo e collo e sono quelli che economicamente ne risentiranno (non troppo, l'Europa è molto, molto forte, anche se certe parti vorrebbero raccontare una diversa narrativa, stringiamo i denti che ne usciremo meglio).Ne risentiremo sul piano economico soprattutto perchè l'Europa ha ascoltato troppo gente come Salvini a cui piace l'odore dei combustibili fossili alla mattina: non siamo indipendenti dal punto di vista energetico perchè non usiamo le fonti energetiche rinnovabili, che pure avremmo e perchè ci siamo incaponiti a far viaggiare le merci su gomma e non su rotaia...e il sacro mercato dell'auto, eccetera...In ogni caso ci ha messo in mezzo a una guerra senza neanche farci la cortesia non dico di chiedere un parere ma almeno avvisare il giorno prima (anche se, davvero, qualcuno pensava che non avrebbe attaccato?) e si dimostra ancora una volta che essere alleati degli USA non conviene.Ora, l'oltraggio perchè l'IRAN attacca i paesi del Golfo, Dubai!...eh, beh...pensavi cosa? Anche il Belgio pensava di essere nrutrale, sai le robe che si scoprono.La difesa del Kuwait che è un po' nervosetta...L'Italia? Mah...non ne farei una fogna su Crosetto. Era là, è tornato qua, s'è pagato il volo e vabbeh, nel circo che ci governa è uno di quelli che ragionano. Se si dimette potrebbe andar peggio. In più non conviene neppure alla sinistra che cada il governo ora.Non conviene perchè la Meloni ne uscirebbe rafforzata e anche nella remota ipotesi che così non fosse e la sinistra vincesse: non c'è un programma, non c'è neppure una sinistra, che si vuol fare? (Nota informativa: io blocco i cinquestelle. Non serve molto, basta che mi scrivere qui sotto "e ma Conte" e io blocco. Senza astio eh, niente di personale.).Intanto...intanto penso alle donne di Kabul che si trovano anche loro in guerra senza che nessuno abbia chiesto il loro parere e nel silenzio del mondo.Penso alle ragazzine che se ne stavano a scuola, perchè nonostante vivessero in un paese di merda almeno andavano a scuola, anche a loro nessuno ha chiesto niente e adesso sono morte.Penso ai gatti, agli animali e al mondo che volentieri si farebbe la sua vita in pace se non ci fossimo noi, questa brutta specie di scimmioni collerici.#i_miei_due_soldi
  • 0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @siege
  • LOL true Mastodon verification:

Uncategorized
    2
    0 Votes
    2 Posts
    0 Views
    @ai6yr my next experiment will be trying out encrypted off-grid messaging via meshcore - getting a Heltec v3 or v4 soon.This is the result of spending almost 4 years on the Fediverse as my only social media 😅🤣