Ok, i vocali (soprattutto se lunghi) sono molto fastidiosi
-
Ok, i vocali (soprattutto se lunghi) sono molto fastidiosi.
Ma volete mettere un vocale lungo con il sottofondo costante del rumore dell'automobile.Votatemi e renderò illegali i vocali fatti in auto.
-
Ok, i vocali (soprattutto se lunghi) sono molto fastidiosi.
Ma volete mettere un vocale lungo con il sottofondo costante del rumore dell'automobile.Votatemi e renderò illegali i vocali fatti in auto.
@Yaku e non lo so, dipende da cosa promettono gli altri candidati
perché la tua proposta è meglio che niente, ma se si riuscissero a vietare i vocali punto sarebbe meglio
-
@Yaku e non lo so, dipende da cosa promettono gli altri candidati
perché la tua proposta è meglio che niente, ma se si riuscissero a vietare i vocali punto sarebbe meglio
@valhalla troppo estremo, l'elettorato non capirebbe.
-
@valhalla troppo estremo, l'elettorato non capirebbe.
@Yaku
compagno yaku, mi permetto di dissentire, faccio infatti parte dell'elettorato che non capirebbe. 🤣c'è uno e un solo uso per i vocali, quello narrativo: raccontare un po' di cose di sé (pensieri, accadimenti...) fuori dal dialogico e da ogni fretta. i miei a certi amici sono quasi dei mini-programmi radio personali (a volte ci infilo dentro pure un po' di musica), che non richiedono risposta, men che meno immediata.
i vocali per condividere informazioni, non solo in ambito lavorativo ma in qualsiasi occasione, sono invece il male e su questo siamo sicuramente d'accordo.
@valhalla -
undefined lasolitalaura_@sociale.network shared this topic
-
@Yaku
compagno yaku, mi permetto di dissentire, faccio infatti parte dell'elettorato che non capirebbe. 🤣c'è uno e un solo uso per i vocali, quello narrativo: raccontare un po' di cose di sé (pensieri, accadimenti...) fuori dal dialogico e da ogni fretta. i miei a certi amici sono quasi dei mini-programmi radio personali (a volte ci infilo dentro pure un po' di musica), che non richiedono risposta, men che meno immediata.
i vocali per condividere informazioni, non solo in ambito lavorativo ma in qualsiasi occasione, sono invece il male e su questo siamo sicuramente d'accordo.
@valhalla@kappazeta @Yaku @valhalla
Secondo me bisognerebbe chiamarli "LE VOCALI" lo dico per mentenere la media di una stupidata al giorno 🤡 -
@kappazeta @Yaku @valhalla
Secondo me bisognerebbe chiamarli "LE VOCALI" lo dico per mentenere la media di una stupidata al giorno 🤡@pepsy @kappazeta @Yaku @valhalla
Se sono "comunicazioni vocali" allora sono "le vocali".
-
@pepsy @kappazeta @Yaku @valhalla
@GustavinoBevilacqua pero' poi puoi usare solo "a e i o u" "eeee ao ... oo i iao ... aio.." -
@pepsy @kappazeta @Yaku @valhalla
@GustavinoBevilacqua @kappazeta @Yaku @valhalla Io credo che, tra analfabetismo di primo grado e analfabetismo di ritorno non mi meraviglierei se qualcun scrivesse su un tema: "i vocali nella lingua italiana sono cinque". Se non è stato già fatto.
-
@GustavinoBevilacqua pero' poi puoi usare solo "a e i o u" "eeee ao ... oo i iao ... aio.."
Praticamente l'80% del contenuto dei messaggi vocali è già così.
-
Praticamente l'80% del contenuto dei messaggi vocali è già così.
@GustavinoBevilacqua @fabrixxm una volta ho estrapolato da una mia prolusione tutte le interiezioni vocaliche, roba di minuti e minuti
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @fabrixxm una volta ho estrapolato da una mia prolusione tutte le interiezioni vocaliche, roba di minuti e minuti
@matz @GustavinoBevilacqua @fabrixxm è la differenza tra prolusione e discorso 8-D