L'ammeriga va a pinzare capi di governo stranieri come se niente fosse, e office OFFICE!
-
L'ammeriga va a pinzare capi di governo stranieri come se niente fosse, e office OFFICE! è diventato copilot perché sì
Non so se mi sta piacendo sto 2026
Direi di no -
L'ammeriga va a pinzare capi di governo stranieri come se niente fosse, e office OFFICE! è diventato copilot perché sì
Direi di no@lysander chi se ne frega, lo uso solo per lavoro (ho capi deficienti). A casa ho libreoffice da sempre o quasi e finché non diventa libre copilot va bene così
-
Direi di no@lysander "Microsoft Office da oggi è Microsoft 365 Copilot AI Premature Supercazzola As If It Were Antani"
-
@lysander chi se ne frega, lo uso solo per lavoro (ho capi deficienti). A casa ho libreoffice da sempre o quasi e finché non diventa libre copilot va bene così
Avevo letto che lo cacciano in gola di default insieme ad un importante aumento del canone (giustificato da tanta meraviglia)
MA CHE
lottando contro default, abusi, incompetenza, microservi e dark patternSIA POSSIBILE
richiedere un canone (basic?) come prima senza copilot.
Molto simile a quanto si può fare (e ne sono più sicuro) con lo stesso scam fatto da Google. Spero di non confondermi.Che è quello che tutti dovrebbero fare e che quasi nessuno farà.
#abusi #scam #software #AI #microsoft #office #office365 #copilot #google
-
Avevo letto che lo cacciano in gola di default insieme ad un importante aumento del canone (giustificato da tanta meraviglia)
MA CHE
lottando contro default, abusi, incompetenza, microservi e dark patternSIA POSSIBILE
richiedere un canone (basic?) come prima senza copilot.
Molto simile a quanto si può fare (e ne sono più sicuro) con lo stesso scam fatto da Google. Spero di non confondermi.Che è quello che tutti dovrebbero fare e che quasi nessuno farà.
#abusi #scam #software #AI #microsoft #office #office365 #copilot #google
@naivespeaker @lysander @sabrinaweb71
La richiesta del canone basic va presentata entrando con una ruspa nella sede Microsoft.
-
@naivespeaker @lysander @sabrinaweb71
La richiesta del canone basic va presentata entrando con una ruspa nella sede Microsoft.
@GustavinoBevilacqua @naivespeaker @lysander @sabrinaweb71 tendo a pensare che la cosa più saggia da fare sia mollare Ms Coslop Office e adottare LibreOffice…. Ma vallo a spiegare ai servi dei servi che fanno i capetti….
-
@GustavinoBevilacqua @naivespeaker @lysander @sabrinaweb71 tendo a pensare che la cosa più saggia da fare sia mollare Ms Coslop Office e adottare LibreOffice…. Ma vallo a spiegare ai servi dei servi che fanno i capetti….
@andre123@snowfan.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @naivespeaker@mastodon.bida.im @sabrinaweb71@sociale.network
Non è (solo) questione di capetti, per quanto sarei contentissimo di ruspare via nadella e compari.
Noi nelle nostre camerette possiamo farci tutte le saghe dell'eroica alleanza libribelle che combatte contro il malvagio impero microstellare che vogliamo, ma la realtà è che merdate di AI a parte, un'alternativa a msoffice non esiste nel mondo reale.
Per me e per voi (già l'essere sul fediverso seleziona assai) esiste eccome, cavoli c'è perfino gente che sa usare vi (senza m!), ma il mondo vero è fatto di legioni di amministrativi cinquantenni che devono cliccare il file con iconcina verde, mettere dei numeretti in base a cosa leggono nel file con iconcina blu, e spostarlo/allegarlo da qualche parte, facendo sì che tutto si integri bene col macchinone di diritti/permessi/privilegi/log.
Se qualcosa, qualunque cosa, non funziona, l'ufficio si ferma finché non arriva un povero cristo che riesporta l'xlsx con i formati di colonna giusti e il lavoro può riprendere.
E chi dice che libreoffice può sostituire office nel mondo reale non ha idea di cosa sia il mondo reale inteso come ufficio quadratico medio di un'organizzazione con più di venti dipendenti.
A me windows fa cagare e sui miei server gira debian, ma nel mio lavoro divento un paladino di ms perché switchare significherebbe buttar via un 30% delle persone prima ancora di cominciare, e aver bisogno di almeno il triplo dei troubleshooter. E non mi credo un capetto anzi, tutto il contrario.
Quel che mi stupisce è questa mossa unilaterale, e ho il sospetto che fra qualche mese vedremo, in silenzio e magari travestita da customizzazione, la possibilità di disattivare l'integrazione con copilot, perché va bene cucinare i numeri per poter dire che "l80% della userbase usa copilot QUINDI DATECI PIÙ SOLDI PLEASE", ma se copilot decide che in una cella ci dovrebbe essere scritto 73 e offre la possibilità all'impiegata sfavata di essere ancora a lavoro alle 16 di premere tab e autocompilare l'intera riga, e invece nella cella il referto diceva 42 e la riga è un programma di terapia, beh, son dolori e non credo proprio che ms voglia davvero grattarsi le innumerevoli cause che ne deriverebbero. -
@andre123@snowfan.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @naivespeaker@mastodon.bida.im @sabrinaweb71@sociale.network
Non è (solo) questione di capetti, per quanto sarei contentissimo di ruspare via nadella e compari.
Noi nelle nostre camerette possiamo farci tutte le saghe dell'eroica alleanza libribelle che combatte contro il malvagio impero microstellare che vogliamo, ma la realtà è che merdate di AI a parte, un'alternativa a msoffice non esiste nel mondo reale.
Per me e per voi (già l'essere sul fediverso seleziona assai) esiste eccome, cavoli c'è perfino gente che sa usare vi (senza m!), ma il mondo vero è fatto di legioni di amministrativi cinquantenni che devono cliccare il file con iconcina verde, mettere dei numeretti in base a cosa leggono nel file con iconcina blu, e spostarlo/allegarlo da qualche parte, facendo sì che tutto si integri bene col macchinone di diritti/permessi/privilegi/log.
Se qualcosa, qualunque cosa, non funziona, l'ufficio si ferma finché non arriva un povero cristo che riesporta l'xlsx con i formati di colonna giusti e il lavoro può riprendere.
E chi dice che libreoffice può sostituire office nel mondo reale non ha idea di cosa sia il mondo reale inteso come ufficio quadratico medio di un'organizzazione con più di venti dipendenti.
A me windows fa cagare e sui miei server gira debian, ma nel mio lavoro divento un paladino di ms perché switchare significherebbe buttar via un 30% delle persone prima ancora di cominciare, e aver bisogno di almeno il triplo dei troubleshooter. E non mi credo un capetto anzi, tutto il contrario.
Quel che mi stupisce è questa mossa unilaterale, e ho il sospetto che fra qualche mese vedremo, in silenzio e magari travestita da customizzazione, la possibilità di disattivare l'integrazione con copilot, perché va bene cucinare i numeri per poter dire che "l80% della userbase usa copilot QUINDI DATECI PIÙ SOLDI PLEASE", ma se copilot decide che in una cella ci dovrebbe essere scritto 73 e offre la possibilità all'impiegata sfavata di essere ancora a lavoro alle 16 di premere tab e autocompilare l'intera riga, e invece nella cella il referto diceva 42 e la riga è un programma di terapia, beh, son dolori e non credo proprio che ms voglia davvero grattarsi le innumerevoli cause che ne deriverebbero.@lysander @GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @naivespeaker per quello sostengo che la UE dovrebbe coordinare, investirci ecc. sviluppare libreoffice , il software libero, promuoverne lo sviluppo e sostenere corsi di aggiornamento ecc.
quanto all’ufficio quadratico medio é meglio che non mi esprima avendo avuto il privilegio di starci dentro per poco e avendo visto cose che mi facevano o ridere a crepapelle (mentalmente) o piangere a dirotto. (ora lavoro in proprio, per cui posso usare libreoffice ed emacs addirittura…. Su Linux peraltro , son proprio un marziano) .Ovviamente ben so di sognare, sognatore ma non ingenuo. Diciamo che spero prima o poi , pian piano, qualcosina….
Però , libreoffice non è così difficile , se si riorganizza un minimo l’ambaradan di server e collaborazioni varie allora per l’utente medio ( anche lobotomizzato) non è così difficile con un paio di corsi base.
Quanto ai files di cartelle terapeutiche auguri ai degenti se la AIslop ne compila una colonna….
-
undefined oblomov@sociale.network shared this topic