Ma i leader europei rappresentano l'Europa
-
Ma i leader europei rappresentano l'Europa?
Per me, a parte Sánchez, gli altri sono a malapena borgomastri
Andrebbero cacciati anche dai rispettivi governi, un leader nazionale europeo oggi non può permettersi di non essere un leader di livello europeo -
Andrebbero cacciati anche dai rispettivi governi, un leader nazionale europeo oggi non può permettersi di non essere un leader di livello europeo@filobus in qualche misura anche Macron sta provando a sollevare la testa... Vedi la nuova piattaforma software Visio, l'idea di creare un ombrello nucleare europeo. Altrove invece direi di no. Siamo colonia, e a quanto pare, ci piacerebbe rimanere colonia... Il che vista la situazione è la peggior tattica possibile. Ma per riemergere occorre avere bravi governanti, non maggiordomi.
-
Andrebbero cacciati anche dai rispettivi governi, un leader nazionale europeo oggi non può permettersi di non essere un leader di livello europeo@filobus e chi decide se cacciarli? Ci so o stati dei meccanismi democratici (quasi sempre) che li hanno portati dove sono.
Per quanto anche a me molti non sembrano all'altezza, purtroppo sono espressione di una volontà popolare.
La domanda che dovremmo porci è perché i votanti si sono espressi in quel modo. -
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@filobus in qualche misura anche Macron sta provando a sollevare la testa... Vedi la nuova piattaforma software Visio, l'idea di creare un ombrello nucleare europeo. Altrove invece direi di no. Siamo colonia, e a quanto pare, ci piacerebbe rimanere colonia... Il che vista la situazione è la peggior tattica possibile. Ma per riemergere occorre avere bravi governanti, non maggiordomi.
@andre123 essere leader a livello europeo vuol dire prendersi in carico l'unità dell'Europa, e la sua integrità di fronte alle aggressioni di altri
Sì, anche la Francia qualcosa prova, foss'anche per manie di grandezza, ma lo fa in modo isolazionista, la Spagna lo fa da sola più che altro perché è l'unica a fare reale opposizione, o almeno, è questa la mia impressione
Poi tutti cercano di salvare capra e cavoli, mandano messaggi ambigui, così facendo perdono credibilità, e non è poco, anzi -
@filobus e chi decide se cacciarli? Ci so o stati dei meccanismi democratici (quasi sempre) che li hanno portati dove sono.
Per quanto anche a me molti non sembrano all'altezza, purtroppo sono espressione di una volontà popolare.
La domanda che dovremmo porci è perché i votanti si sono espressi in quel modo.@simone chi decide se cacciarli? A chi sto parlando?
La volontà popolare non è cosa aliena da osservare col telescopio e commentare stile umarell
Siamo noi, siamo in mezzo
E definirla volontà popolare è un modo aproblematico e di farlo
La volontà popolare non è indifferente al sistema in cui si trova, basta l'etichetta di democrazia per dimenticarsi che viviamo in un sistema asfittico, dove la volontà popolare non ha modo di crescere, maturare, e esprimersi, può solo frustrarsi e sfogarsi invano -
@simone chi decide se cacciarli? A chi sto parlando?
La volontà popolare non è cosa aliena da osservare col telescopio e commentare stile umarell
Siamo noi, siamo in mezzo
E definirla volontà popolare è un modo aproblematico e di farlo
La volontà popolare non è indifferente al sistema in cui si trova, basta l'etichetta di democrazia per dimenticarsi che viviamo in un sistema asfittico, dove la volontà popolare non ha modo di crescere, maturare, e esprimersi, può solo frustrarsi e sfogarsi invano@filobus Si, ma non ho capito cosa proponi, alla fine.
Chi dovrebbe rimuovere i leader europei da dove sono, se non noi quando andiamo a votare? È una domanda semplice.
Se escludi i meccanismi elettorali normali, chi vorresti che facesse... Cosa? -
@filobus Si, ma non ho capito cosa proponi, alla fine.
Chi dovrebbe rimuovere i leader europei da dove sono, se non noi quando andiamo a votare? È una domanda semplice.
Se escludi i meccanismi elettorali normali, chi vorresti che facesse... Cosa?@simone interessante domanda, come una persona qualsiasi avesse la soluzione
Mi spiace di averti deluso, ho inventato il moto perpetuo, i razzi che vanno su Marte, il teletrasporto, ma un sistema politico che funzioni e la pace nel mondo ancora no
Aspetta lì, che ci penso io eh -
@simone interessante domanda, come una persona qualsiasi avesse la soluzione
Mi spiace di averti deluso, ho inventato il moto perpetuo, i razzi che vanno su Marte, il teletrasporto, ma un sistema politico che funzioni e la pace nel mondo ancora no
Aspetta lì, che ci penso io eh@simone mi raccomando, aspetta, che faccio tutto io, non ti muovere
-
@simone mi raccomando, aspetta, che faccio tutto io, non ti muovere
@simone entrare in un discorso con l'atteggiamento "sentiamo cosa dice e poi lo spernacchiamo" non è molto costruttivo
Ho scritto altre volte che la legge elettorale italiana fa schifo, ed è cosa nota
Ma evidentemente ti interessa interrogarmi. Mi spiace, non sono il tuo candidato preferito