#lupo de lupis...
-
@Gianlu
Chissà, però in zona ce ne sono diversi di avvistamenti simili e anche quelli del parco hanno confermato la presenza di più esemplari in discesa dagli appennini... -
#lupo de lupis...
Per dovere di cronaca, lo stradello dell'incontro col lupo si trova sotto il palazzo Rangoni-Machiavelli del post precedente che ho fotografato stamattina dal giardino di casa... 😊
-
Per dovere di cronaca, lo stradello dell'incontro col lupo si trova sotto il palazzo Rangoni-Machiavelli del post precedente che ho fotografato stamattina dal giardino di casa... 😊
@Alberto
Gli elementi ci sono tutti.
Castello, lupo -
@Alberto
Gli elementi ci sono tutti.
Castello, lupo -
@Alberto
Ho incontrato un lupo alla cassa del supermercato.
Pare nonsense ma è tutto vero.
Un cliente l’aveva legato ad un palo, fuori.
Il lupo ha iniziato ad agitarsi, ha divelto il palo e le porte automatiche di sono aperte. Il lupo si è fermato con le zampe sulla cassa, la bocca aperta. Cassiere e clienti in coda paralizzati.
Muovendo solo la bocca, dico al cassiere di chiamare. “ il padrone del lupo è pregato di venire alla cassa 3 “ 🫢 -
@Alberto
Ho incontrato un lupo alla cassa del supermercato.
Pare nonsense ma è tutto vero.
Un cliente l’aveva legato ad un palo, fuori.
Il lupo ha iniziato ad agitarsi, ha divelto il palo e le porte automatiche di sono aperte. Il lupo si è fermato con le zampe sulla cassa, la bocca aperta. Cassiere e clienti in coda paralizzati.
Muovendo solo la bocca, dico al cassiere di chiamare. “ il padrone del lupo è pregato di venire alla cassa 3 “ 🫢@esilvia
Vorrei sperare fosse un (cane) lupo cecoslovacco... -
@esilvia
Vorrei sperare fosse un (cane) lupo cecoslovacco...@Alberto
Può essere, ma è stato il primo lupo che ho visto da vicino. Non sapevo ancora esistesse la variante cecoslovacca.
Era alto, magro, si muoveva e guardava diversamente da un cane.
Era di un ciabattino arrivato in zona da poco.
Poi un giorno ha chiuso e non si è più visto. -
#lupo de lupis...
@Alberto un lupo tanto buonino (cit.)
-
@esilvia
Vorrei sperare fosse un (cane) lupo cecoslovacco...@Alberto @esilvia molto probabile lo fosse. Difficile che un *vero* lupo si lasci portare a spasso al guinzaglio...
Però coglierei l'occasione per riportare l'attenzione sul problema degli ibridi cane-lupo, resi possibili da proprietari scriteriati che lasciano vagare i propri cani o li abbandonano https://www.ilpost.it/2025/04/28/lupi-ibridi-cani-conservazione/ -
@Alberto @esilvia molto probabile lo fosse. Difficile che un *vero* lupo si lasci portare a spasso al guinzaglio...
Però coglierei l'occasione per riportare l'attenzione sul problema degli ibridi cane-lupo, resi possibili da proprietari scriteriati che lasciano vagare i propri cani o li abbandonano https://www.ilpost.it/2025/04/28/lupi-ibridi-cani-conservazione/@LaVi @Alberto
Interessante.
Certamente quello che ho visto aveva un aspetto molto fedele al lupo grigio.
Teneva sempre il muso un po’ basso, il collo allungato, guardandosi attorno. Aveva un movimento lento, come guardingo. Non abbaiava.
Stava sempre vicinissimo all’uomo, in bottega lo lasciava libero ma lui stava accucciato ai suoi piedi.
Perciò al supermercato, lasciato fuori, si è tanto agitato. -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic