Automobilisti dall'aria sperduta: "Scusi, lei è di qui?""Sì, come posso aiutarvi?""Cercavamo il borgo marino di ***""In che senso, scusi?""Il borgo marino di ***!
-
"Un battello?"
"Sì, al massimo ci imbarca una bicicletta, ma la macchina no."
"Ah... [aria sempre più perplessa e diffidente] ma il mare dov'è?"
"Proprio dietro a quelle case: se parcheggia e fa cinquanta metri a piedi ci arriva subito."
"E in macchina no?"
"Se vuole vedere il centro, no: è tutto isola pedonale."
"Ma è sicura? Arrivando, il mare non l'abbiamo visto."
2/3Considerato che per arrivare qui, da ogni direzione, si costeggia il mare, inizio a chiedermi se provengano da un'altra dimensione o se sia un effetto collaterale del girare fissando il telefono anziché il mondo fuori dall'abitacolo.
Dopo altri cinque minuti di dialoghi alla Ionesco (e dopo aver giurato sulla testa dei miei figli che il mare C'È!) li ho convinti a parcheggiare e a farsi una passeggiata. Ma ho po' di rimorso perché temo che un simile strappo alle loro regole possa essere fatale. -
Considerato che per arrivare qui, da ogni direzione, si costeggia il mare, inizio a chiedermi se provengano da un'altra dimensione o se sia un effetto collaterale del girare fissando il telefono anziché il mondo fuori dall'abitacolo.
Dopo altri cinque minuti di dialoghi alla Ionesco (e dopo aver giurato sulla testa dei miei figli che il mare C'È!) li ho convinti a parcheggiare e a farsi una passeggiata. Ma ho po' di rimorso perché temo che un simile strappo alle loro regole possa essere fatale.@ElBa
Farli andare a piedi? Non te lo perdoneranno mai! 😱😂 -
@ALFA Ma infatti: moriranno di sete e di stenti - maledicendo il mio nome che non conoscono - sulla soglia di una delle settordicimila osterie del centro, perché quel sito che parla così bene del borgo marino di *** non ne menziona neanche una.
-
Considerato che per arrivare qui, da ogni direzione, si costeggia il mare, inizio a chiedermi se provengano da un'altra dimensione o se sia un effetto collaterale del girare fissando il telefono anziché il mondo fuori dall'abitacolo.
Dopo altri cinque minuti di dialoghi alla Ionesco (e dopo aver giurato sulla testa dei miei figli che il mare C'È!) li ho convinti a parcheggiare e a farsi una passeggiata. Ma ho po' di rimorso perché temo che un simile strappo alle loro regole possa essere fatale.@ElBa
...non si costeggia il mare se si entra ad esempio da Rabuiese, Plavje, Socerb o Osp. -
Dopo altri cinque minuti di dialoghi alla Ionesco (e dopo aver giurato sulla testa dei miei figli che il mare C'È!) li ho convinti a parcheggiare e a farsi una passeggiata. Ma ho po' di rimorso perché temo che un simile strappo alle loro regole possa essere fatale.@ElBa guarda: secondo me è meglio l'approccio genovese, pragmatico e reciso: "anèe a da du cû, furesti du mê bélin" 🔞 ... così magari non tornano e il mare lo vedono in tv guardando Baywatch 🙄
-
@ElBa
...non si costeggia il mare se si entra ad esempio da Rabuiese, Plavje, Socerb o Osp.@Scalva ma prima di raggiungere il mio ridente borgo marino anche da lì bisogna prima transitare per la riviera de molo balota 😄
Comunque da quel che ho capito la tappa precedente era Lubiana, e a quanto pare il loro delirante navigatore li ha fatti passare da Cerei. Ma, a voler essere pignoli, da Cerei si vede sia il golfo di Trieste che quello di Capodistria, quindi resto sulla mia ipotesi del viaggio interdimensionale. -
@ElBa guarda: secondo me è meglio l'approccio genovese, pragmatico e reciso: "anèe a da du cû, furesti du mê bélin" 🔞 ... così magari non tornano e il mare lo vedono in tv guardando Baywatch 🙄
@comandante_virgola È che in prima battuta vince la cortesia, poi sopravviene lo sconcerto e così le risposte più schiette mi vengono in mente con almeno mezz'ora di ritardo 😄
-
-
@comandante_virgola È che in prima battuta vince la cortesia, poi sopravviene lo sconcerto e così le risposte più schiette mi vengono in mente con almeno mezz'ora di ritardo 😄
@ElBa questi qui col googlemaps nello smart sono peggio dei croceristi 🧟♂️
-
@ElBa questi qui col googlemaps nello smart sono peggio dei croceristi 🧟♂️
@comandante_virgola Essendo un ridente borgo marino, abbiamo pure quelli 😂
Dovrò allenarmi a sfornare in automatico risposte schiette in stile genovese. -
@comandante_virgola Essendo un ridente borgo marino, abbiamo pure quelli 😂
Dovrò allenarmi a sfornare in automatico risposte schiette in stile genovese.@ElBa in dialetto, così il traduttore non funziona