@snow ehhhh my old computer sta facendo i capricci.
-
@snow ehhhh my old computer sta facendo i capricci. parte live usb e poi esce sta roba:
KERNEL PANIC!
Please reboot your computer.
VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(0,0)ho googlato e mi dice di settare su bion "ide" nella voce "sata" è già così.
me lo fa con la live cynnamon e la live xfce.
ideas? thank you dear :) -
@snow ehhhh my old computer sta facendo i capricci. parte live usb e poi esce sta roba:
KERNEL PANIC!
Please reboot your computer.
VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(0,0)ho googlato e mi dice di settare su bion "ide" nella voce "sata" è già così.
me lo fa con la live cynnamon e la live xfce.
ideas? thank you dear :)@glitch 👋 Quel messaggio di kernel panic di solito viene fuori quando la live non riesce a montare il filesystem.
Qualche dritta pratica:
ricontrolla l’ISO e rifai la chiavetta (può bastare poco per corromperla);
se il PC è datato prova anche un’altra porta USB o una chiavetta diversa;
al boot puoi provare ad aggiungere all_generic_ide o nomodeset nei parametri del kernel;
se continua, magari vale la pena tentare una ISO più leggera (tipo Debian netinstall o antiX).
🙏
-
@glitch 👋 Quel messaggio di kernel panic di solito viene fuori quando la live non riesce a montare il filesystem.
Qualche dritta pratica:
ricontrolla l’ISO e rifai la chiavetta (può bastare poco per corromperla);
se il PC è datato prova anche un’altra porta USB o una chiavetta diversa;
al boot puoi provare ad aggiungere all_generic_ide o nomodeset nei parametri del kernel;
se continua, magari vale la pena tentare una ISO più leggera (tipo Debian netinstall o antiX).
🙏