Oggi, ancora più di sempre, non carburo
-
Oggi, ancora più di sempre, non carburo.
Ho la testa altrove, il morale sotto i piedi.
Una sensazione pesante di inutilità e inadeguatezza.
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi. -
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909 metti due dita nella presa della corrente, così ti dai una scossa...
-
@francina1909 metti due dita nella presa della corrente, così ti dai una scossa...
@Paoblog io ci provo Paolo a fare qualcosa per stare meglio, per sentire un senso di utilità.
Ma ogni passo si rivela sempre fallimentare.
Sono stanca.
E mi sento vuota. -
@Paoblog io ci provo Paolo a fare qualcosa per stare meglio, per sentire un senso di utilità.
Ma ogni passo si rivela sempre fallimentare.
Sono stanca.
E mi sento vuota.@francina1909 quello che c'è da dire in merito, te l'ho detto 100 volte e più
Cambiare noi stessi ed il nostro approccio alla vita non è facile, ma se non ci metti del tuo, non avrai altra possibilità che vivere male
-
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909@mastodon.uno Quanti ne hai?
-
@francina1909@mastodon.uno Quanti ne hai?
@panormus quelli che vuoi 😉
-
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.@francina1909 magari comincia con il fermare l'autodemolizione.
-
E il pensiero che sarei importante e utile solo come donatrice di organi.Tu lo sai cosa penso di te ❤️
-
@francina1909@mastodon.uno Quanti ne hai?
😍😍😍
-
@francina1909 quello che c'è da dire in merito, te l'ho detto 100 volte e più
Cambiare noi stessi ed il nostro approccio alla vita non è facile, ma se non ci metti del tuo, non avrai altra possibilità che vivere male
@Paoblog non è solo questione di approccio alla vita, Paolo.
È questione che ogni volta mi scontro con un muro, con rifiuti, giudizi duri (a volte giusti, ma spesso immeritati), e quella sensazione di sbagliare sempre. -
@francina1909 magari comincia con il fermare l'autodemolizione.
@ro in questi giorni ho avuto un uno-due di delusioni/episodi che mi hanno buttato a terra, che sono stati un carburante potente all'autodemolizione.
-
@ro in questi giorni ho avuto un uno-due di delusioni/episodi che mi hanno buttato a terra, che sono stati un carburante potente all'autodemolizione.
@francina1909 capisco, fermati e riparti da te. Imparare a volerci bene non ce lo insegnano ma è importante. Ascoltati.
-
@Paoblog non è solo questione di approccio alla vita, Paolo.
È questione che ogni volta mi scontro con un muro, con rifiuti, giudizi duri (a volte giusti, ma spesso immeritati), e quella sensazione di sbagliare sempre.@francina1909 fidati, sbagli approccio, sentendoti sempre in difetto, causa un'autostima quasi inesistente.
Senza cadere nell'arroganza e nella presunzione (ci vuole misura con l'autostima) devi fare tuo quello spot dello shampoo: Perchè io valgo.
-
@francina1909 fidati, sbagli approccio, sentendoti sempre in difetto, causa un'autostima quasi inesistente.
Senza cadere nell'arroganza e nella presunzione (ci vuole misura con l'autostima) devi fare tuo quello spot dello shampoo: Perchè io valgo.
@Paoblog ma cosa valgo? Che nemmeno posso adottare una gattina perché non sono "abbastanza". Che se scrivo qualcosa sono spesso fraintesa e piglio blocchi come se piovesse. Che nessuno mai rimane. Che a lavoro è tutto dovuto e niente apprezzato. Che sono più brutta della Multipla di colore arancio mattone. Che sono sola da una vita, lo scarto per tutti o il giocattolo di passaggio. Che se penso alla pubblicità dello shampoo piango perché ho meno capelli di Berlusconi ed è da sempre un dolore.
-
@francina1909 capisco, fermati e riparti da te. Imparare a volerci bene non ce lo insegnano ma è importante. Ascoltati.
Franci devi impedire che certe cose, e certe persone, ti "tocchino" , ti arrivino dentro, ti faccian danno
Non è per niente semplice, e non basta girare un interruttore: ci vuole tempo, ma - come dice Rosita - bisogna volersi bene.
Le cose e le persone che ci fanno del male non sono per noi, ma contro di noi: reagire-autistima-vaffan sono azioni utilissime.
E anche una bella pizza con la migliore amica 😏