Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

France: We're shutting down for PalestineItaly: Hold my beer Road, Rail, ports and schools were shut down across the country today in solidarity with the people of Palestine.🧵 Aosta, Brescia, Empoli, Lecce#FreePalestine #ScioperoGenerale

Uncategorized
2 2 13

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
  • Donate, donate, donate.
    Per qualcuno il tuo sangue intero, il tuo plasma, o le tue piastrine possono fare la differenza.
    E poi ti danno pure il buono pastarella (al cioccolato) 🤤

    read more

  • @informapirata @informatica

    In Corso Filippo Turati a Torino c'è un tale che vende le mele abusivamente senza licenza e sottocosto. Il Garante del libero commercio e della concorrenza ha deciso di chiudere Corso Filippo Turati e tutte le strade che vi danno accesso nella illusione di impedire al tale la vendita abusiva delle mele sottocosto. Malgrado le proteste dell'ospedale Mauriziano, dei negozianti e dei residenti del corso, il Garante resta inamovibile sulle decisioni prese.

    read more

  • @aeva Might be fine if the most "gaming" you'll be doing is playing Half Life 2 at minimum settings, that is if a PC even shows up at your door instead of a brick.

    read more

  • @Kir
    > Se da oggi decidiamo che l'additivo x non può esserci nei cibi...

    No, queste cose solitamente durano anni. O mesi, se si tratta di questioni caratterizzate da un'urgenza o una pericolosità sociale. È impensabile che provvedimenti che non siano a costo zero vengano varati In tempi così rapidi

    @game @informatica

    read more

  • @informapirata @game @informatica

    Non sono d'accordo.
    Se da oggi decidiamo che l'additivo x non può esserci nei cibi (magari si è scoperto sia cancerogeno) io metto un divieto.
    Se è difficile per te toglierlo dai tuoi prodotti, o costerebbe troppo, o hai già pronti container di cibo, non è un problema mio. Ho deciso che non puoi venderlo e ti adegui, altro che compensazione.

    Il problema (nella metafora) è che qui stiamo dando a DAZN il potere di indicare gli additivi proibiti quotidianamente

    read more

  • @Kir la questione è diversa perché il Diritto d'autore viene tutelato da sempre su internet e fuori da internet, proprio in quelle modalità di copia e rielaborazione , mentre nel caso della trasmissione di contenuti pirata, da sempre una tolleranza nei confronti delle Infrastrutture e la responsabilità è sempre attribuita all'attore principale. In questo caso il cambiamento di una legge deve tenere conto delle esigenze di sostenibilità dei settori colpiti

    @game @informatica

    read more

  • @bryan lol. Not so far. But, I have only just gotten all the pieces put together and plugged in. I have to level it, but that requires adjust the limit switch and I'm tired of squinting into the dark underneath the printer to find a tiny screw, so I'm going to wait until tomorrow. But I already hate the hobby. Maybe it'll improve. I suspect I'll probably print the three things I need to print (things I need because I'm penny wise and pound foolish) and then never touch it again.

    read more

  • @informapirata @game @informatica

    Ecco vedi quello che intendevo: il primo punto è quello centrale e importante. Ed il motivo per cui è gravissima la legge.

    Ma la difficoltà o eventuale infattibilità tecnica non è un problema che deve porsi il legislatore: io ti dico cosa devi fare per legge e sta a te trovare un modo di farlo.

    Se no diamo ragione anche ai colossi AI che dicono che se rispettano i diritti d'autore mica riescono ad allenare i loro LLM. (Stessi discorsi)

    read more
Post suggeriti