Skip to content

Piero Bosio Social Web Site Personale Logo Fediverso

Social Forum federato con il resto del mondo. Non contano le istanze, contano le persone

#mastoaiuto #aiutosegreto Parlatemi di password manager Sì, no, quale, come?

Uncategorized
2 2 9

Gli ultimi otto messaggi ricevuti dalla Federazione
Post suggeriti
  • 0 Votes
    1 Posts
    6 Views
    Smontare un cartongesso in autonomia: è fattibile? #mastoHelp #mastoAiuto
  • 0 Votes
    1 Posts
    10 Views
    Parliamo di targhe auto e dello stato merda.Il nostro meraviglioso governo ha deciso che, dato che sono un poveraccio e ho la macchina vecchia, devo necessariamente ripristinare la targa ammalorata che altrimenti agli sbirri fanno male gli occhietti belli.Morale: 80€ di spesa extra non preventivata per riverniciare un cazzo di pezzo di metallo.Aggiungiamo pure il fatto che non si capisce se sia legale o meno (si, pure nelle officine autorizzate) la legge non è chiara.Pertanto il mio obiettivo è ovviamente quello di fare un bel fai da te, solo che mi serve sapere procedura e strumenti adatti.Qualcuno ha esperienze? Consigli? Suggerimenti?#Mastoaiuto #Mastohelp #Targhe #StatoMerda#OdioLeAuto
  • 0 Votes
    8 Posts
    8 Views
    @fredpencil75 - non esistono o sono scritte male”.Succede spesso su notebook un po’ datati o con firmware non perfettamente conforme agli стандарт ACPI. Non è colpa di Linux Mint, né un segnale che CPU, RAM o scheda madre siano rotte. Di solito:Il sistema continua ad avviarsi normalmenteLe prestazioni non ne risentonoAl massimo possono esserci piccole anomalie su:gestione della batteriasospensione/ibernazionecontrollo ventole o temperaturaSe LMDE 7 parte e funziona, puoi anche ignorare
  • 0 Votes
    2 Posts
    8 Views
    @bianot Che io sappia esistono diversi studi sul sonno che avrebbero dimostrato che stare davanti a uno schermo quando è sera riduce la produzione di melatonina e quindi ti fa dormire di meno con tutto quello che ne segue. Questo perché il cervello "crede" (a causa della luce dello schermo) che sia ancora giorno e ti incasina i ritmi circadiani secondo i quali quando fa buio si deve andare a nanna. Poi sicuramente affaticare gli occhi leggendo molto non fa bene e questo a qualsiasi ora...