#Caturday#CatsOfFediverse#GattaLunaFaCose
-
@ju *fa* cose mi pare parola un po' grossa, stamattina
ma è esattamente quello che avrei voglia di fare io, non posso biasimarla :D
-
@ju *fa* cose mi pare parola un po' grossa, stamattina
ma è esattamente quello che avrei voglia di fare io, non posso biasimarla :D
@valhalla
ha fatto numerose cose, prima. 😄 -
@valhalla
ha fatto numerose cose, prima. 😄@ju probabilmente anche sua Grazia stamattina ha fatto cose: ad un certo punto mentre pioveva poco è anche andato a farsi un giro, probabilmente per parlare con qualcuno di importanti questioni politiche
però tutte le altre volte che siamo scesi era acciambellato sulla sua poltroncina, e stamattina siamo scesi non poche volte :D
-
@ju probabilmente anche sua Grazia stamattina ha fatto cose: ad un certo punto mentre pioveva poco è anche andato a farsi un giro, probabilmente per parlare con qualcuno di importanti questioni politiche
però tutte le altre volte che siamo scesi era acciambellato sulla sua poltroncina, e stamattina siamo scesi non poche volte :D
@valhalla
sua Grazia dev'essere come la gatta Picù, lei...riflette sui massimi sistemi salvo quando è ora di ricevere cibo oppure durante la sua dignitosissima passeggiatina serale.
Luna e Tuffolo invece corronocorronocorrono, mangiano, dormono. Corronocorronocorrono, mangiano, dormono. Ripetere più volte nelle 24 ore. -
@valhalla
sua Grazia dev'essere come la gatta Picù, lei...riflette sui massimi sistemi salvo quando è ora di ricevere cibo oppure durante la sua dignitosissima passeggiatina serale.
Luna e Tuffolo invece corronocorronocorrono, mangiano, dormono. Corronocorronocorrono, mangiano, dormono. Ripetere più volte nelle 24 ore.@ju In realtà quando c'è il sole è attivo, o quantomeno si sposta spesso da un posto dove dormicchiare all'altro, e spesso lo sentiamo dedicarsi ad attività da nobile con gli altri nobili dei dintorni (ovvero fare la guerra)
poi ci sono le giornate come oggi :D
(comunque è un gatto adulto, non un cuccioloIperattivoDevoSaltarePerOgniDoveHoTroppaEnergiaDentroAltrimentiScoppio, e la differenza si vede :D )
(e non è il nostro gatto, non abbiamo ancora capito se faccia parte di una colonia registrata o se sia di uno dei vicini, ci han dato notizie contrastanti)
(però apprezza molto la poltroncina con cuscini e baldacchino che abbiamo messo nel nostro portico) -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@ju In realtà quando c'è il sole è attivo, o quantomeno si sposta spesso da un posto dove dormicchiare all'altro, e spesso lo sentiamo dedicarsi ad attività da nobile con gli altri nobili dei dintorni (ovvero fare la guerra)
poi ci sono le giornate come oggi :D
(comunque è un gatto adulto, non un cuccioloIperattivoDevoSaltarePerOgniDoveHoTroppaEnergiaDentroAltrimentiScoppio, e la differenza si vede :D )
(e non è il nostro gatto, non abbiamo ancora capito se faccia parte di una colonia registrata o se sia di uno dei vicini, ci han dato notizie contrastanti)
(però apprezza molto la poltroncina con cuscini e baldacchino che abbiamo messo nel nostro portico)@valhalla
avete provato a chiedere a un veterinario di controllare il chip? Se è di una colonia dovrebbe averlo, forse anche se è di qualcuno (ma è molto meno probabile) -
@valhalla
avete provato a chiedere a un veterinario di controllare il chip? Se è di una colonia dovrebbe averlo, forse anche se è di qualcuno (ma è molto meno probabile)@ju prenderlo in braccio non è banale, e non siamo ancora attrezzati per portarlo da un veterinario
anche perché se davvero è dei vicini mi farebbe brutto farlo
stavo anche meditando di vedere se riuscivo a leggere i chip con un arduino e uno dei lettori rfid che ho in giro, ma il progetto è fermo per mancanza di tempo
-
@ju prenderlo in braccio non è banale, e non siamo ancora attrezzati per portarlo da un veterinario
anche perché se davvero è dei vicini mi farebbe brutto farlo
stavo anche meditando di vedere se riuscivo a leggere i chip con un arduino e uno dei lettori rfid che ho in giro, ma il progetto è fermo per mancanza di tempo
@valhalla
uhm...sto cercando di capire se si trovano in commercio dei lettori di chip. Non vedo perchè non dovrebbero...
Luna e Tuffolo hanno il chip, che permette tra le altre cose di leggere la temperatura, il che boh...potrebbe farmi comodo(?).
Vabbeh, se ne trovo uno ti faccio sapere. -
@valhalla
uhm...sto cercando di capire se si trovano in commercio dei lettori di chip. Non vedo perchè non dovrebbero...
Luna e Tuffolo hanno il chip, che permette tra le altre cose di leggere la temperatura, il che boh...potrebbe farmi comodo(?).
Vabbeh, se ne trovo uno ti faccio sapere.@ju ok, ho fatto se non altro la ricerca sull'internet e trovato it.wikipedia.org/wiki/Microchi… che dice che nei paesi civili si usano ISO 11784/11785 a 134.2 kHz
che ovviamente non sono quelle dei lettori RFID che ho già in casa
ma in giro ogni tanto si vede gente che ha fatto progettini per fare le porticine con apertura tramite chip, quindi di sicuro i lettori ci sono (ok, quasi sicuro. magari sono quelli per i chip usati nei paesi non civili)
serve solo il tempo per mettercisi (sigh)
-
@ju ok, ho fatto se non altro la ricerca sull'internet e trovato it.wikipedia.org/wiki/Microchi… che dice che nei paesi civili si usano ISO 11784/11785 a 134.2 kHz
che ovviamente non sono quelle dei lettori RFID che ho già in casa
ma in giro ogni tanto si vede gente che ha fatto progettini per fare le porticine con apertura tramite chip, quindi di sicuro i lettori ci sono (ok, quasi sicuro. magari sono quelli per i chip usati nei paesi non civili)
serve solo il tempo per mettercisi (sigh)
@ju nonché il tempo di fare un giro sui negozi di elettronica affidabile, ed uscirne con un trauma al portafogli
e un giro sui negozi di cose non affidabili, e trovare indicazioni sospette di lettori che forse sono a 125 kHz venduti per i chip a 134.2 kHz
aaaaaah, io oggi non ho tempo per infilarmi qui dentro! :D