this is not a drill.
-
this is not a drill. I repeat, this is not a drill.
polenta season has started!
rejoice!
questa non è un'esercitazione!
è iniziata la stagione della polenta!
rallegratevi!
-
rallegratevi!
-
@rapitadaglialieni @GustavinoBevilacqua
passate di qui che ne metto su un'altra pentola :D
(potrebbe essere quella istantanea che in 20 minuti è pronta. la confezione dice 5, ma mente :D )
(potrebbe volerci un po' più tempo a far cuocere dei condimenti decenti però :D )
-
(potrebbe essere quella istantanea che in 20 minuti è pronta. la confezione dice 5, ma mente :D )
(potrebbe volerci un po' più tempo a far cuocere dei condimenti decenti però :D )
@valhalla
Beh, 7/8 ore ti bastano? Più o meno è quello il tempo per arrivare lì
@GustavinoBevilacqua -
@valhalla
Beh, 7/8 ore ti bastano? Più o meno è quello il tempo per arrivare lì
@GustavinoBevilacqua@rapitadaglialieni stavo giusto avvisando diego che domani mattina sul molto presto rischiavamo di essere svegliati in modo traumatico dal citofono :D
(o stanotte appena andati a dormire, da @GustavinoBevilacqua che invece ha meno strada)
-
@valhalla@social.gl-como.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni@puntarella.party
Non è proprio un piatto tipico siciliano ma la buonanima di mia Nonna la faceva, spianata sul tavolazzo di legno e poi un pignatone di sugo (chi cutini) con la cotenna di maiale con pezzi di cotenna che si buttava sopra la polenta 😋😁 sapori dimenticati perché morta la Nonna nessuno mai la fece più.
Nel 2002/2003 ho potuto gustarmi la polenta in varie salse perché in quel periodo per lavoro bazzicavo in quel di Brescia, Bergamo e Brembate 😋 -
@valhalla@social.gl-como.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @rapitadaglialieni@puntarella.party
Non è proprio un piatto tipico siciliano ma la buonanima di mia Nonna la faceva, spianata sul tavolazzo di legno e poi un pignatone di sugo (chi cutini) con la cotenna di maiale con pezzi di cotenna che si buttava sopra la polenta 😋😁 sapori dimenticati perché morta la Nonna nessuno mai la fece più.
Nel 2002/2003 ho potuto gustarmi la polenta in varie salse perché in quel periodo per lavoro bazzicavo in quel di Brescia, Bergamo e Brembate 😋@panormus @valhalla @rapitadaglialieni
Ciò potrà far inorridire molte persone, ma qualsiasi accompagnamento per la polenta va bene anche per il cous-cous.
-
@panormus @valhalla @rapitadaglialieni
Ciò potrà far inorridire molte persone, ma qualsiasi accompagnamento per la polenta va bene anche per il cous-cous.
@GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni @panormus giusto ieri sera era avanzato del sugo che era stato preparato per la polenta, e ho proposto di finirlo oggi a pranzo con del cous cous :)
(alla fine verrà ripassato in forno a cena con degli altri avanzi, veniva più comodo)
però la polenta scalda di più del cous cous, e quando le giornate iniziano ad accorciarsi e la sera scende l'arietta fresca… :D
-
rallegratevi!
@valhalla aspetta. perché, era finita? -
@fabrixxm c'è stata la stagione della “polenta solo sopra ai mille”
-
@fabrixxm c'è stata la stagione della “polenta solo sopra ai mille”@valhalla ah ecco appunto, mi pareva
-
@fabrixxm sì, avrei dovuto specificare meglio ”la stagione della polenta a casa” :D