This post did not contain any content.
-
-
undefined filobus@sociale.network shared this topic
-
@CarlodeBlasio1 e quanti italiani tutelano le donne? 0?
Basta vedere cosa è successo di fronte alle parole del ministro della giustizia Nordio
È caduto il governo? Qualcuno si è scusato?Un ministro della giustizia che giustifica la violenza di genere
Al prossimo processo un uomo violento potrà dire che non poteva accettare la parità con la compagna e ha dovuto usare violenza ma non è colpa sua sono i geniUn ministro della giustizia che usa la pseudoscienza per giustificare la violenza
Schifo -
@CarlodeBlasio1 e quanti italiani tutelano le donne? 0?
Basta vedere cosa è successo di fronte alle parole del ministro della giustizia Nordio
È caduto il governo? Qualcuno si è scusato?Un ministro della giustizia che giustifica la violenza di genere
Al prossimo processo un uomo violento potrà dire che non poteva accettare la parità con la compagna e ha dovuto usare violenza ma non è colpa sua sono i geniUn ministro della giustizia che usa la pseudoscienza per giustificare la violenza
Schifo@filobus @CarlodeBlasio1 poiché una persona che conosco era presente e mi ha raccontato, posso dire che Nordio non voleva giustificare il comportamento dei maschi ma ha espresso molto male (e in questo sono d'accordo che il Ministro della Giustizia avrebbe dovuto usare ben altre parole) un concetto condivisibile e cioè che i maschi devono ancora lavorare molto per superare certi comportamenti nei confronti delle donne.
Insomma, ha fatto un discorso da bar, invece di fare un discorso da ministro. -
@filobus @CarlodeBlasio1 poiché una persona che conosco era presente e mi ha raccontato, posso dire che Nordio non voleva giustificare il comportamento dei maschi ma ha espresso molto male (e in questo sono d'accordo che il Ministro della Giustizia avrebbe dovuto usare ben altre parole) un concetto condivisibile e cioè che i maschi devono ancora lavorare molto per superare certi comportamenti nei confronti delle donne.
Insomma, ha fatto un discorso da bar, invece di fare un discorso da ministro.@marcla @CarlodeBlasio1 purtroppo un ministro che non sa quel che dice dovrebbe dimettersi o come minimo chiedere scusa, ma non lo farà mai
Perché le parole, non le mie che scrivo qui ma le sue, hanno conseguenze (e non tutti erano presenti)In questo paese continuano ad ammazzare, e ancora di più a essere violenti, non stiamo parlando di sciocchezze
(guarda quanta caciara han fatto per un discorso privato al ristorante, vittimismo usato contro il presidente della Repubblica) -
undefined oblomov@sociale.network shared this topic
-
@marcla @CarlodeBlasio1 purtroppo un ministro che non sa quel che dice dovrebbe dimettersi o come minimo chiedere scusa, ma non lo farà mai
Perché le parole, non le mie che scrivo qui ma le sue, hanno conseguenze (e non tutti erano presenti)In questo paese continuano ad ammazzare, e ancora di più a essere violenti, non stiamo parlando di sciocchezze
(guarda quanta caciara han fatto per un discorso privato al ristorante, vittimismo usato contro il presidente della Repubblica)@filobus @marcla @CarlodeBlasio1 ma poi dico, «sono stato frainteso» è praticamente la firma vocale di tutti i ministri italiani da sempre, potrebbe almeno uscirsene con quello
-
@marcla @CarlodeBlasio1 purtroppo un ministro che non sa quel che dice dovrebbe dimettersi o come minimo chiedere scusa, ma non lo farà mai
(guarda quanta caciara han fatto per un discorso privato al ristorante, vittimismo usato contro il presidente della Repubblica)@filobus @CarlodeBlasio1 Un altro elemento che ho sentito ieri da Floris. I politici di destra hanno capito che alla maggioranza degli Italiani, questi discorsi da bar piacciono, perché si sentono rappresentati.
Noi che vorremmo essere rappresentati da persone migliori di noi passiamo per radical-chic.
Per questo, anche se non sono d'accordo con questo modo di fare, penso che alimentare queste polemiche sia controproducente.
Però confidiamo nell'evoluzione della specie. -
@filobus @CarlodeBlasio1 Un altro elemento che ho sentito ieri da Floris. I politici di destra hanno capito che alla maggioranza degli Italiani, questi discorsi da bar piacciono, perché si sentono rappresentati.
Noi che vorremmo essere rappresentati da persone migliori di noi passiamo per radical-chic.
Per questo, anche se non sono d'accordo con questo modo di fare, penso che alimentare queste polemiche sia controproducente.
Però confidiamo nell'evoluzione della specie.@marcla @CarlodeBlasio1 se non ci estinguiamo prima!
Francamente non sono d'accordo, anche se capisco quel che intendi. Poi non sono molto interessato a quel che si dice da Floris o nei talk show
Talk show e media sono macchine, di spettacolo, incameramento opinione pubblica e gestione di chiacchere da bar, strumenti di chi muove le cose, in parte, e al contempo espressione di un sistema, che non è ineluttabile
Piacciono a parte di italiani, forse quella che più si esprime nel voto, ma...
1/ -
@marcla @CarlodeBlasio1 se non ci estinguiamo prima!
Francamente non sono d'accordo, anche se capisco quel che intendi. Poi non sono molto interessato a quel che si dice da Floris o nei talk show
Talk show e media sono macchine, di spettacolo, incameramento opinione pubblica e gestione di chiacchere da bar, strumenti di chi muove le cose, in parte, e al contempo espressione di un sistema, che non è ineluttabile
Piacciono a parte di italiani, forse quella che più si esprime nel voto, ma...
1/@marcla @CarlodeBlasio1 credere che siano espressione genuina degli italiani lo trovo francamente ingenuo
Poi vanno così le cose?
Bene, ma ripeto, non è inevitabile. In altri paesi ci sono altri sistemi, altre opinioni ecc
Una volta c'era il diritto d'onore e non c'era il divorzio, le cose cambiano, ma non guardando i talk show, poi se accettiamo le cose che ci dice Nordio per non fare polemica bho, mi arrendo
2/2