I francesi sono scesi in piazza e hanno bloccato la riforma delle pensioni, almeno fino alle prossime presidenziali.
-
@mariosiniscalchi quando la spesa militare italiana era all'1,4% la spesa mlitare nato era già dieci volte quella Russa. Le promesse fatte alla Nato non sono obblighi di legge vincolanti, tanto è vero che la Spagna se ne fotte. Che la minaccia dell'imperialismo opposto si combatta con la corsa agli armamenti a un certo punto hano smesso di crederlo anche un cowboy repubblicano come Reagan e un comunicat sovietico come Gorbaciov. L'unica spesa a debito che staimo facendo è quella per le armi.
@gubi @mariosiniscalchi ma età pensionabile va aumentata a prescindere dalle altre spese! A prescindere!
Anzi bisognerebbe iniziare anche a tagliare le pensioni di chi ha lavorato nulla e la percepisce piena!
Questo paese per vecchi non deve morire con loro ma deve pensare a un proprio futuro.
... e non è un +2 o 3% di una voce qualsiasi di spesa che cambia le cose! -
@gubi
Ma ti pare di essere ai tempi di Gorbaciov?
A quei tempi l'Ucraina si disarmò, distrusse i suoi bombardieri e dismise le sue bombe atomiche.
Noi ad applaudirli, a promettergli protezione.
Ora guarda dove sono.@mariosiniscalchi proprio perché non siamo ai tempi di Gorbaciov dovremmo smettere di giocare alla guerra fredda con la pelle degli ucraini e le tasse dei pacifisti.
-
@gubi @mariosiniscalchi ma età pensionabile va aumentata a prescindere dalle altre spese! A prescindere!
Anzi bisognerebbe iniziare anche a tagliare le pensioni di chi ha lavorato nulla e la percepisce piena!
Questo paese per vecchi non deve morire con loro ma deve pensare a un proprio futuro.
... e non è un +2 o 3% di una voce qualsiasi di spesa che cambia le cose!@andoli73 @mariosiniscalchi quindi per fare largo ai giovani teniamo i vecchi a lavorare fino a 70 anni? Mi sfugge la logica di questo ragionamento prima ancora di valutarne la solidità economica e la coerenza etica.
-
@mariosiniscalchi proprio perché non siamo ai tempi di Gorbaciov dovremmo smettere di giocare alla guerra fredda con la pelle degli ucraini e le tasse dei pacifisti.
Nessuno sta giocando.
Gli Ucraini si stanno difendendo, nel pieno rispetto del diritto internazionale.
Noi li stiamo aiutando, come è giusto che sia.
Se non si fermano i dittatori con misure espansionistiche si va solo incontro a disastri peggiori.
Tipo Trump che si annette la Groenlandia o Ping Taiwan. -
@andoli73 @mariosiniscalchi quindi per fare largo ai giovani teniamo i vecchi a lavorare fino a 70 anni? Mi sfugge la logica di questo ragionamento prima ancora di valutarne la solidità economica e la coerenza etica.
-
Nessuno sta giocando.
Gli Ucraini si stanno difendendo, nel pieno rispetto del diritto internazionale.
Noi li stiamo aiutando, come è giusto che sia.
Se non si fermano i dittatori con misure espansionistiche si va solo incontro a disastri peggiori.
Tipo Trump che si annette la Groenlandia o Ping Taiwan.@mariosiniscalchi e qui ci fermiamo perché hai dato agli ucraini più diritti dei palestinesi, e vuoi imporre a me il presunto dovere di armare gli uni e disarmare gli altri, e io non posso seguirti fuori dal principio di uguaglianza stabilito all’articolo 3 della Costituzione italiana. Buona fortuna con la tua doppia morale e avvisami quanti anni di guerra inutile ti servono per capire che quella situazione si risolverà a tavolino tra i potenti e non con una vittoria militare.
-
@mariosiniscalchi @andoli73 ti ripeto che l’unica spesa a debito autorizzata è quella dei militari che ti fanno dormire tranquillo la notte e tolgono il sonno a me e alla gente che muore in guerra, il resto della spesa pubblica è stato vincolato in Costituzione al pareggio di bilancio.
-
@mariosiniscalchi e qui ci fermiamo perché hai dato agli ucraini più diritti dei palestinesi, e vuoi imporre a me il presunto dovere di armare gli uni e disarmare gli altri, e io non posso seguirti fuori dal principio di uguaglianza stabilito all’articolo 3 della Costituzione italiana. Buona fortuna con la tua doppia morale e avvisami quanti anni di guerra inutile ti servono per capire che quella situazione si risolverà a tavolino tra i potenti e non con una vittoria militare.
@gubi
Io manco citata la Palestina, tu hai fatto subito il parallelo.
Ma se lo fai, quando dici
FREE FREE Plastine
devi dire anche
FREE FREE Ukraine.
Altrimenti la doppia morale è tutta tua. -
@mariosiniscalchi @andoli73 ti ripeto che l’unica spesa a debito autorizzata è quella dei militari che ti fanno dormire tranquillo la notte e tolgono il sonno a me e alla gente che muore in guerra, il resto della spesa pubblica è stato vincolato in Costituzione al pareggio di bilancio.
-
@gubi
Io manco citata la Palestina, tu hai fatto subito il parallelo.
Ma se lo fai, quando dici
FREE FREE Plastine
devi dire anche
FREE FREE Ukraine.
Altrimenti la doppia morale è tutta tua.@mariosiniscalchi lo so bene che la Palestina non la citi perché per loro usi una morae differente, è dal 2000 che oltre all'UCRAINA dico anche FREE CHECHNYA e PUTIN CRIMINAL, e l'ho detto dalla Cecenia e non col culo sul divano e il pollice sui social, ancora una volta ti invito a verificare come sia fallace l'assunzione che lottare per la libertà di un popolo significhi chiedere che sia armato fino alle orecchie, e come sia ipocrita che questa assunzione sia applicata solo a un popolo invaso.
-
@mariosiniscalchi @andoli73 ti ripeto che ULTERIORE indebitamento è autorizzato solo per le spese militari ma proibito per gli ospedali che ti dovranno curare quando sarai anziano. Il governo nel frattempo ha buttato al cesso ogni piano di innovazione sanitaria finanziabile col PNRR, per fare contenti gli armieri amici di Crosetto e gli sprovveduti che li applauono pensando che l'Ucraina si possa liberare con le armi, lo stesso pensiero perdente e fallimentare fatto da Hamas per la Palestina.
-
@mariosiniscalchi lo so bene che la Palestina non la citi perché per loro usi una morae differente, è dal 2000 che oltre all'UCRAINA dico anche FREE CHECHNYA e PUTIN CRIMINAL, e l'ho detto dalla Cecenia e non col culo sul divano e il pollice sui social, ancora una volta ti invito a verificare come sia fallace l'assunzione che lottare per la libertà di un popolo significhi chiedere che sia armato fino alle orecchie, e come sia ipocrita che questa assunzione sia applicata solo a un popolo invaso.
@gubi
Non è che per parlare di guerra bisogna prima parlare di Palestina.
Di guerre ce ne sono purtroppo tante, tu metti palestina avanti a tutte, scelta tua, ma nessuno quando ne parli ti dice... e la guerra in etiopia allora? -
undefined M_Siniscalchi 🌍🇪🇺🇮🇹 shared this topic
-
@mariosiniscalchi @andoli73 ti ripeto che ULTERIORE indebitamento è autorizzato solo per le spese militari ma proibito per gli ospedali che ti dovranno curare quando sarai anziano. Il governo nel frattempo ha buttato al cesso ogni piano di innovazione sanitaria finanziabile col PNRR, per fare contenti gli armieri amici di Crosetto e gli sprovveduti che li applauono pensando che l'Ucraina si possa liberare con le armi, lo stesso pensiero perdente e fallimentare fatto da Hamas per la Palestina.
@gubi @andoli73
Ma han cambiato la costituzione la settimana scorsa?
Cos'è che si poteva fare con le scorse finanziaria e non si può fare con questa?
Se poi parli di scelte politiche, altro discorso.Che L'ucraina debba arrendersi perchè la russia è troppo forte... son quasi 4 anni che se lo sentono dire.